Skype Status Changer, modificare automaticamente lo stato di Skype

Tra i clienti VoIP maggiormente diffusi Skype occupa senza alcun dubbio una posizione di rilievo.

Sono infatti tantissimi gli utenti che utilizzano il celebre client per chattare con amici, parenti e colleghi di lavoro e per effettuare chiamate e videochiamate.

Al fine di migliorare le già ottime caratteristiche di Skype numerosi sviluppatori hanno però realizzato risorse di terze parti grazie alle quali renderne l’utilizzo ancor più piacevole.

È questo il caso di Skype Status Changer, un applicativo totalmente gratuito, di natura open source ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che permette di cambiare automaticamente il proprio stato su Skype da In linea a Occupato quando viene utilizzato un altro programma o servizio modificandolo nuovamente una volta che ne è terminato l’impiego.

Ad esempio se Skype è in funzione ma viene avviato il player in uso sul computer per la visione di un film grazie a Skype Status Changer il client VoIP passerà in maniera automatica su Occupato.

A disposizione dell’utente vi è un apposito pannello di settaggio (al post ne è annesso uno screenshot) mediante il quale è possibile specificare programmi e servizi preferiti che influiscono sul cambiamento di stato di Skype.

All’avvio di Skype Status Changer anche Skype viene avviato in maniera automatica. L’applicazione va poi a collocarsi nella barra di sistema.

Al primo avvio di Skype Status Changer è opportuno assicurasi che venga concesso l’accesso a Skype cliccando sull’apposita voce presente nella finestra del client.

Skype Status Changer è un’applicazione abbastanza piccola e che non richiede alcuna installazione per poter essere utilizzata.

Download | Skype Status Changer