Google Glass, un aggiornamento per scattare foto migliori

Nel corso delle ultime ore big G ha provveduto a rilasciare l’aggiornamento mensile per il software alla base dei Google Glass.

Tale aggiornamento, scaricato ed installato in maniera completamente automatica, migliora sensibilmente alcune delle funzionalità degli oramai celebri occhiali per la realtà aumentata di Google puntando, nello specifico, sul comparto fotografico.

Così come spiegato in un post pubblicato sulla pagina ufficiale di Google+ del progetto Google Glass l’aggiornamento porta con se l’integrazione del supporto alla modalità HDR, di solito utilizzata per ottenere scatti con una luce particolarmente suggestiva, la possibilità di identificare le condizioni di scarsa luminosità e quella di impostare in maniera automatica i parametri necessari per scattare foto nitide e più chiare.

Oggi rilasciamo un nuovo software per la fotocamera integrata in Google Glass. Questo è in grado di scattare una sequenza rapida di immagini ogni volta che si preme l’apposito pulsante, combinandole poi in modo da restituire un risultato migliore rispetto a quanto si avrebbe con una sola foto.

Le novità applicate al comparto fotografico dei Google Glass possono anche essere sfruttate sui soggetti in movimento.

Unitamente a tali nuove caratteristiche Google ha poi provveduto a far sapere che è stata introdotta anche la possibilità di aggiungere una didascalia alle fotografie scattate in fase di condivisione sfruttando la tecnologia di riconoscimento vocale.

Questo, nel dettaglio, sta a significare che sarà sufficiente premere il touchpad dei Google Glass, parlare ed attendere che il microfono integrato interpreti quanto pronunciato per poter allegare il proprio messaggio all’immagine prima di postarla sui vari social network utilizzati.

Il lavoro di Google sui suoi occhiali per la realtà aumentata sta quindi procedendo in maniera incessante, un dato questo che fa presagire che alla disponibilità pubblica per l’acquisto non dovrebbe volerci ancora molto.

Via | Geek.com