MoveBOT: copiare, tagliare, cestinare ed eliminare file in automatico

Copiare, spostare ed eliminare uno o più file sono operazioni che tutti gli utenti si ritrovano ad eseguire ogni giorno, o quasi, stando al computer.

Si tratta di operazioni abbastanza semplici ma considerando la loro frequente esecuzione avere a portata di mano uno strumento quale MoveBOT può sicuramente risultare molto utile in una gran varietà di circostanze.

MoveBOT, infatti, è un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che permette di automatizzare l’esecuzione delle operazioni precedentemente descritte.

MoveBOT, nel dettaglio, può essere programmato per eseguire specifici comandi sui file presenti in una cartella agendo su di essi in maniera regolare ed in tempi preimpostati che vanno da un minimo di un minuto ad un massimo di 120 giorni.

Con MoveBOT è possibile agire su uno o più file copiandoli, tagliandoli, spostandoli nel cestino o eliminandoli immediatamente.

Il funzionamento del software risulta abbastanza intuitivo sopratutto grazie alla pratica interfaccia utente (all’inizio di questo post ne è disponibile uno screenshot illustrativo).

Per potersi servire di MoveBOT è sufficiente scegliere una cartella di origine, una di destinazione, selezionare l’operazione che si desidera eseguire, impostare il timer e fare click sul pulsante Avvia.

Tra le altre interessanti caratteristiche di MoveBOT vi è poi la possibilità di processare i file anche in background (il software risulta accessibile dalla system tray e non va ad intralciare l’esecuzione di varie altre attività in corso sull’OS) e quella di inizializzare il software in maniera automatica in concomitanza dell’avvio del sistema operativo.

Da notare che MoveBOT è un applicativo disponibile in lingua italiana.

Download | MoveBOT