Kidzy, un browser web pensato per proteggere i bambini

Internet permette di accedere ad un’infinita quantità di informazioni e contenuti di vario genere ma non sempre tutto quel che viene visualizzato sulle pagine web aperte risulta adatto ai bambini.

Gli internauti più giovani possono infatti trarre enorme beneficio dalla rete ma considerando la gran quantità di pericoli e di informazioni scorrette con cui ci si può ritrovare ad avere a che fare online ricorrere all’utilizzo di uno strumento quale Kidzy è sicuramente una buona idea.

Kidzyè infatti un browser web gratuito e specifico per i bambini che offre una navigazione in un ambiente sicuro e protetto mettendo a disposizione degli adulti funzioni di parental control.

L’applicativo agisce, di default, bloccando in maniera automatica l’accesso a tutti i siti web e mostrando un apposito messaggio di divieto.

Per consentire l’accesso a un sito web è necessario aggiungerlo alla lista dei preferiti previo click sull’icona a forma di stella posta accanto alla barra degli indirizzi.

Per ciascun sito web salvato tra i preferiti è possibile selezionare un’immagine in modo tale da permettere ai bambini di identificarne rapidamente il contenuto.

Dopo aver aggiunto un sito web ai preferiti è possibile aprirlo sia digitando l’url nella barra degli indirizzi sia cliccando sulla relativa icona.

Per accedere al pannello di configurazione di Kidzy e per apportare eventuali modifiche è necessario immettere la password di amministratore generata al primo utilizzo del browser.

Dal pannello di configurazione di Kidzy può essere definita la durata delle sessioni di navigazione online e posso essere attivate e disattivate le restrizioni.

Kidzy presenta inoltre un’interfaccia utente molto semplice ed altamente comprensibile, così com’è anche possibile notare osservando lo screenshot illustrativo annesso all’inizio di questo post.

Download | Kidzy