TurnedOnTimesView, scoprire per quanto e quando è stato acceso il PC

C’è chi spegne il proprio computer una o più volte durante la giornata e chi invece nella maggior parte dei casi e per svariate ragioni lascia sempre in funzione la postazione multimediale impiegata.

A tal proposito, se per un qualsiasi motivo desiderate conoscere quante volte è stato acceso e spento il PC d’ora in avanti potrete impiegare un’apposito tool realizzato di recente dalla celebre software house NirSoft.

Si tratta di TurnedOnTimesView, un software completamente gratuito, di natura portatile (per poter essere impiegato non dovrà essere effettuata alcuna installazione) ed utilizzabile senza alcun tripo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit), che permette di monitorare e di registrare quando e per quanto tempo è stato acceso il PC.

Il software agisce tenendo sotto controllo il registro eventi di Windows e rilevando gli intervalli di tempo in cui il computer è stata accesso consentendo all’utente di conoscere data e ora esatta di ogni avvio e riavvio dell’OS ed anche la durata di ogni sessione di utilizzo.

Oltre a permettere di sapere quando il computer locale è accesso o spento TurnedOnTimesView fornisce informazioni anche sui computer remoti della rete, a patto, naturalmente, che si disponga dei privilegi necessari per accedere al registro eventi di Windows in modalità remota.

Tutte le informazioni fornite da TurnedOnTimesView possono anche essere esportate in un file HTML a fronte di una futura consultazione.

Il software è molto leggero e presenta un’interfaccia utente estremamente semplice ed altamente comprensibile, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot annesso ad inizio post.

Download | TurnedOnTimesView

[Photo Credits | AddictiveTips]