SterJo Wireless Passwords, ottenere info sulle reti wireless usate

Sicuramente anche a voi, lettori di Geekissimo, sarà capitato di aver dimenticato la password per accedere ad una delle reti Wi-Fi a cui di solito vi connettete.

Certo le informazioni per accedere ad una specifica rete wireless possono essere salvate sul computer in uso e la connessione viene effettuata ogni volta in maniera automatica ma qualora fosse necessario eseguire l’accesso alla rete con un nuovo dispositivo la situazione, in caso di dimenticanze, potrebbe farsi davvero complicata.

Per far fronte alla cosa è però possibile sfruttare SterJo Wireless Passwords.

Si tratta di un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che una volta avviato esegue una scansione del sistema e fornisce informazioni inerenti tutte le reti wireless a cui ci si è collegati da quel dato computer.

Dopo aver effettuato la scansione SterJo Wireless Passwords indica il nome della rete, la password associata, il tipo di autenticazione e la crittografia utilizzata, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio annesso all’inizio di questo post.

Le informazioni relative a tutte le reti vengono fornite in una sola volta.

Le password rilevate possono essere copiate negli appunti facendo click destro dl mouse su un campi di rete e scegliendo la voce Copy Selected Password dal menu contestuale visualizzato.

Le informazioni relative ad una specifica rete possono inoltre essere salvate in un file di testo in un solo click. Dalla barra degli strumenti del software è infatti sufficiente cliccare sul pulsante Save che consente di salvare il file TXT in qualsiasi posizione.

Da notare che SterJo Wireless Passwords è disponibile sia in formato portatile (utilizzabile senza dover effettuare alcuna installazione!) sia in versione installabile.

Download | SterJo Wireless Passwords