Facebook consente di inserire Foto nei Commenti

Facebook integra sempre nuove funzioni per permettere agli utenti di sfruttare a pieno il social network. Recentemente abbiamo visto l’introduzione delle risposte ai commenti che permettono di creare una discussione molto più ordinata e incentivano il dibattito, ma solo sulle fanpage.

Da pochissime ore è possibile aggiungere anche una foto nei commenti, mentre in passato per inserire un’immagine si doveva necessariamente incollare il link. Solo recentemente i collegamenti mostravano le immagini al posto del normale URL cliccabile.


Se cliccate sul box dei commenti, dovreste vedere una piccola icona a forma di fotocamera. Selezionando quest’ultima potrete caricare una singola immagine presente nell’hard disk del vostro computer, dunque, al momento non sarà possibile prenderla da uno degli album di Facebook o da un semplice link diretto.

Avrete anche la possibilità di rimuovere la foto appena caricata tramite la piccola icona a forma di “x”, posta in alto a destra del box.

Come accade usualmente, tale funzione non è già disponibile per tutti gli utenti, ma sta arrivando lentamente. Le foto nei commenti potranno essere aggiunte solo nei gruppi (aperti e chiusi) oppure nei normali profili, ma non sarà possibile includerle nei commenti di una fanpage del social. Al momento ci sono queste limitazioni, non sappiamo se Facebook permetterà di inserire, prima o poi, le foto ovunque.

Che cosa ne pensate della nuova opzione? Probabilmente è più comodo pescare l’immagine on line ed incollare rapidamente il link nel box per far comparire la figura.

[ Via | Addictive Tips ]

[ Photo Credits | Coletivo Mambembe ]