EaseUS MobiSaver: recuperare i dati rimossi da iPhone, iPad o iPod
Prima di effettuare il ripristino del proprio iPhone, iPad o iPod Touch e prima di eliminare alcuni dati archiviati sull’iDevice è sempre bene creare una copia di backup in modo tale da poter eventualmente ripristinare ciò di cui si ha bisogno.
Non tutti gli utenti, però, sono soliti mettere in atto tale pratica ragion per cui non accade poi così di rado di eliminare per errore specifici contenuti e di averne poi bisogno in un secondo momento quando, appunto, non possono più essere recuperati.
Per far fronte al verificarsi di fastidiose situazioni di questo tipo è però possibile ricorrere all’impiego di uno strumento apposito quale EaseUS MobiSaver.
Si tratta di un software totalmente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di recuperare i dati rimossi dal proprio iPhone, iPad o iPod Touch in maniera semplicissima.
Con EaseUS MobiSaver è possibile recuperare 12 differenti tipologie di dati compresi i contatti, i messaggi, il registro chiamate, le foto, i video, le note e i promemoria.
Il software consente di recuperare i dati d’interesse in due differenti modalità: collegando il proprio iDevice al computer o prelevando i dati da iTunes.
Dopo aver scelto il metodo desiderato il software efettua una scansione al termine della quale vengono mostrati tutti i file trovati facenti riferimento alla categoria dati indicata.
I file recuperati vengono inoltre suddivisi per mese di creazione, una feature questa molto interessante poiché consente di individuare in maniera estremamente rapida ciò di cui si ha bisogno.
Per recuperare un file tra quelli individuati è sufficiente selezionarlo, cliccare sul pulsante blu Recover e specificare poi la cartella di destinazione del computer nella quale si desidera salvare il tutto.
Download | EaseUS MobiSaver
[Photo Credits | AddictiveTips]