Google lancerà una console Android?

Sul fatto che Android sia una piattaforma estremamente versatile non c’è ombra di dubbio e Google questo ha saputo dimostrarlo a più riprese nel corso del tempo.

Tenendo conto di ciò il rumor che ha iniziato a circolare in rete nel corso delle ultime ore potrebbe quindi risultare più che fondato.

Stando infatti a quanto riportato dal Wall Street Journal pare che Google sia attualmente impegnata nella realizzazione di una console videoulica Android o almeno questo è quel che riferisce la fonte, rimasta anonima ma indicata come molto affidabile e vicina ai piani alti di Mountain View.

Riguardo le specifiche hardware della presunta console Android per il momento non è stato ancora fornito alcun dettaglio ma pare comunque che Google abbia deciso di fare tutto da sé evitando di affidarsi a produttori di terze parti.

Naturalmente qualora l’indiscrezione dovesse rivelarsi veritiera il supporto ai numerosissimi titoli presenti nel catalogo del Play Store è praticamente da dare per certo.

Unitamente alle informazioni in questione il Wall Street Jorunal accenna anche allo sviluppo del già chiaccherato smart watch e a quello di una probabile riedizione del Nexus Q, un box dedicato all’intrattenimento domestico che venne presentato lo corso anno durante l’evento Google I/O ma che non è stato mai immesso sul mercato.

Ipotizzando il fatto che le indiscrezioni siano tutte corrette è moto probabile che Google abbia scelto di dedicarsi allo sviluppo di dispositivi di questo tipo anche a seguito delle mosse, o presunte tali, messe a segno dalla concorrenza e in particolar modo da Apple.

Già da qualche tempo, infatti, gira voce che Cupertino abbia intenzione di commercializzare l’iWatch mentre per quanto concerne il settore gaming a seguito della WWDC 2013 è stato confermato il supporto a controller e joypad di terze parti per iOS 7.