Bytescout Watermarking, tanti preset per applicare watermark alle foto

Aggiungere un watermark alle proprie immagini è molto utile, specie se si ha intenzione di condividerle in rete, al fine di preservarne la paternità.

Per poter generare ed aggiungere un watermark personalizzato alle proprie immagini è possibile ricorrere all’impiego di appositi software adibiti proprio allo scopo in questione. Tra questi Bytescout Watermarking è sicuramente degno di nota.

Si tratta di un applicativo gratuito e compatibile con tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di aggiungere il watermark alle proprie foto tramite testo o logo personalizzati scegliendo tra una vasta gamma di preset offrendo inoltre l’opportunità di effettuare tale operazione agendo in batch.

Bytescout Watermarking presenta un’interfaccia utente semplice ed altamente comprensibile, così com’è anche possibile notare osservando lo screenshot annesso ad inizio post, ed il suo funzionamento risulta alla portata di tutti.

Per potersi servire di Bytescout Watermarking è possibile selezionare sia singole immagini sia intere cartelle. Tutti i file scelti vengono mostrati come elenco nella parte sinistra della finestra del software. Selezionando una specifica immagine dall’elenco è possibile visualizzarne l’anteprima.

Cliccando sul pulsante Next vengono mostrati tutti i preset dell’app tra cui è possibile scegliere. Per ogni preset si ha l’opportunità di configurarne le impostazioni.

Per concludere la procedura è necessario cliccare nuovamente sul pulsante Next, indicare una cartella di output ed il formato in cui si desidera salvare l’immagine una volta aggiunto il watermark scegliendo tra JPEG, PNG, TIF, GIF e BMP e cliccare sul pulsante Start!.

Da notare che Bytescout Watermarking è disponibile anche in versione a pagamento comprensiva di alcune features extra.

Download | Bytescout Watermarking

[Photo Credits | AddictiveTips]