iPhone ‘budget’, arriva il perfetto clone Android acquistabile a 199 $

Il mela telefono low-cost è molto vicino, dunque, il prodotto non dovrebbe essere solo il frutto di fervide fantasie, ma presto potrebbe entrare in commercio. Il web si popola ancora di immagini che ne anticipano il design e proprio la settimana scorsa il sito Nowhere ci ha mostrato alcune foto che svelano il suo aspetto dell’iPhone “Budget”. Nella nottata sono arrivate dei nuovi scatti che ci consentono di ammirare da vicino, molto da vicino, ma in realtà non si tratta del prodotto firmato Apple.

Anticipando l’uscita del probabile iPhone economico, Techdy ha voluto lanciare un esatto clone che imita alla perfezione il modello mostrato nelle tante foto diffuse sul web. L’unica piccola differenza riguarda il sistema operativo che al posto di essere iOS è Android! Inoltre, ovviamente, non abbiamo il famoso logo della mela, ma quello dell’altra azienda.


Lo smartphone è stato chiamato Basic Bear e può essere definito come l’iPhone Budget del robottino verde. Il device può essere acquistato dal sito del produttore al modico prezzo di $ 199 ed è disponibile in cinque diverse colorazioni: bianco, rosa, verde, blu, giallo.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, abbiamo uno schermo da 4 pollici con risoluzione da 1136 x 640, un processore Qualcomm Snapdragon 600, quad-core, 1.7GHz, 16GB di memoria interna,  2GB RAM e batteria da 2,300mAh. Non mancano le fotocamere, quella posteriore raggiunge gli 8 megapixel, mentre quella anteriore è di 2 megapixel. Il sistema operativo, come già detto, è Android 4.2.1 (Jelly bean).

Vi interessa questo modello? Potrete comprarlo dallo store on line, ma le spedizioni non partiranno prima del 31 luglio 2013. Nella pagina dedicata alla vendita del device si può chiaramente leggere “Inspired by the next iPhone”.

[ Via | The Verge ]

[ Photo Credits | Techdy ]