Apple vuole acquisire PrimeSense, il team alle spalle di Kinect

Pur essendo impegnata, almeno secondo le voci di corridoio, nello sviluppo e nella produzione del tanto chiacchierato iWatch, di nuovi modelli di iPhone e con chissà quali altri progetti Apple continua a non abbasare la guardia sul fronte acquisizioni tenendo d’occhio quelle che potrebbero risultare più interessanti.

Attenendosi infatti ad alcune recenti ed interessanti indiscrezioni Apple vorrebbe acquistare PrimeSense, la società responsabile della tecnologia dietro il sensore Kinect per Xbox sviluppato da Microsoft.

La trattativa si troverebbe in una fase iniziale ragion per cui non vi è ancora alcuna certezza in merito al fatto che PrimeSense possa essere effettivamente inglobata in Apple ma pare comunque che alcuni manager di Cupertino abbiano visitato la sede israeliana del team ad inizio mese.

Apple pare sia disposta a spendere ben 280 milioni di dollari per far propria PrimeSense, il suo team ed i suoi brevetti registrati che potrebbero essere impiegati per migliorare l’interazione dell’utente con i device in sviluppo.

I sensori 3D sviluppati da PrimeSense potrebbero infatti essere sfruttati sui prossimi modelli di iPhone e di iPad e perché no anche sui futuri modelli Mac.

Nel caso in cui l’acquisizione non dovesse andare in porto Apple potrebbe comunque cercare di accordarsi con PrimeSense analogamente a quanto fatto da Microsoft con il primo Kinect.

Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che la redmondiana ha utilizzato la tecnologia PrimeSense soltanto nella versione originale di Kinect per Xbox 360. Successivamente è stata invece sfruttata una tecnologia sviluppata direttamente da Microsoft. PrimeSense ha dunque perso un importante cliente motivo per il quale starebbe guardando ad Apple con particolare interesse.

Via | The Next Web