Google investe su Himax per la produzione dei Google Glass

Al momento la data ufficiale di commercializzazione dei Google Glass non è stata ancora resa nota ma i preparativi per il lancio su scala globale dei chiacchieratissimi occhiali per la realtà aumentata di big G continuano ad andare avanti ed il recente investimento del motore di ricerca su Himax Display, una sussidiaria di Himax Technologies, ne è senza alcun dubbio un valido esempio.

Himax Display si occupa, per chi non lo sapesse, della produzione di display avanzati ed altri prodotti adatti all’elettronica di consumo.

L’accordo pone come obiettivo quello di rendere più efficiente la costruzione dei prossimi Google Glass, quelli che verranno commercializzati su larga scala, oltre che espandere la capacità produttiva di Himax al fine di avere rese più proficue in merito alla realizzazione delle tecnologie per dispositivi HMD, HUD e picoproiettori.

Grazie all’investimento fatto Himax sarà in grado di dare il via alla produzione di componenti vari tra cui schermi a cristalli liquidi, chip, display, moduli e proiettori di piccole dimensioni.

Al momento nono sono ancora stati resi noti i termini economici dell’accordo. Le uniche informazioni trapelate parlando del 6,3% dell’azienda rilevato da big G con la possibilità di arrivare al 14,8% entro un anno. Himax Technologies resterà comunque l’azionista di maggioranza anche dopo la chiusura della transazione, con l’81,5% dell’intero valore dell’azienda.

Dalle informazioni giunte fino ad oggi big G pare stia pianificando la produzione dei Google Glass presso lo stabilimento Foxconn di Santa Clara, una scelta questa che risulta di notevole importanza poichè qualora effettiva renderebbe i chiacchieratissimi occhiali per la realtà aumentata il terzo dispositivo prodotto in USA dopo il Nexus Q ed il Moto X.