AppleCare, in arrivo l’assistenza in chat 24 ore su 24
Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore a partire dal 12 agosto dell’anno corrente il servizio AppleCare sarà soggetto all’introduzione di un’interessantissima novità.
Sembra infatti che nelle intenzioni di Apple vi sia quella di mettere a disposizione dei suoi clienti un’assistenza via chat attiva 24 ore su 24 e fruibile 7 giorni su 7.
Ad aver riportato per primo la notizia è stato il sito web 9toMac che dichiara di aver appreso l’informazione da alcune fonti anonime facendo inoltre sapere che i test per tale servizio sono stati avviati da Cupertino circa 8 anni fa.
Il progetto, spiega 9toMac, inizialmente potrebbe essere lanciato in via esclusiva negli Stati Uniti. Soltanto in un secondo momento l’assistenza via chat dovrebbe essere resa disponibile per l’Europa e per gli altri mercati ma al momento non vi è ancora nulla di certo.
Il servizio molto probabilmente sarà applicabile sia agli utenti Mac sia a quelli iOS, dovrebbe essere totalmente gratuito e con tempi di attesa ridotti praticamente all’osso (meno di 15 minuti).
Si tratta dunque di una novità di non poco conto poiché chiunque sia in possesso di un device con il celebre logo della mela morsicata potrà ottenere in tal modo supporto dai tecnici di Cupertino semplicemente e direttamente via chat ed in qualsiasi momento della giornata e/o della settimana.
Sembra anche che in occasione del lancio del servizio di assistenza in chat 24/7 Apple abbia apportato alcune modifiche al sito web AppleCare applicandovi un’interfaccia più intuitiva e con icone in stile iOS.
Non è inoltre da escludere che in caso di successo dell’assistenza via chat Apple possa decidere di applicare una soluzione analoga anche via telefono.
[Photo Credits | Flickr]
Via | TechnoBuffalo