Nissan annuncia lo smartwatch pensato per connettere auto e conducente

Sulla scia di Sony e di Samsung anche Nissan, la celebre casa automobilistica giapponese, ha annunciato il suo smartwatch.

Si tratta di Nismo Watch, un orologio intelligente ideato per permettere al conducente di interagire nel miglior modo possibile con la propria automobile ottenendo dati utili in tempo reale durante la fase di guida.

In pista, spiega Gareth Dunsmore, uno dei manager dell’azienda, Nissan sfrutta le più avanzate tecnologie di training biometrico per migliorare le prestazioni dei piloti e sono proprio tali tecnologie che il colosso nipponico ha intenzione di rendere accessibili ai suoi fan in modo tale da poterne arricchire la relativa esperienza di guida al volante.

La tecnologia indossabile è la nuova grande frontiera e intendiamo sfruttare questa innovazione per il marchio Nismo.

Lo smartwatch di Nissan, infatti, permetterà al conducente di monitorare l’efficienza dell’automobile, di accedere ai dati sulle performance durante la guida, di ricevere messaggi personalizzati direttamente dalla casa automobilistica, di accedere al sistema telematico e di rilevare i dati biometrici mediante il monitoraggio della frequenza cardiaca. Sarà inoltre possibile connettersi all’automobile tramite un’apposita app per smartphone.

Il Nismo Watch è inoltre dotato di una batteria agli ioni di litio in grado di garantire sino a 7 ore di normale utilizzo e può essere ricaricato mediante l’apposita porta microUSB.

Il dispositivo presenta linee ergonomiche e futuristiche, è dotato di due pulsanti mediante cui navigare attraverso l’interfaccia utente e sarà venduto nelle colorazioni bianco, nero e nero e rosso.

Il dispositivo verrà mostrato durante il Motor Show 2013 di Francoforte che avrà luogo dal 10 al 22 settembre. Per quanto concerne la data di lancio sul mercato ed il prezzo di vendita al momento non risultano disponibili informazioni.

[Photo Credits | Mashable]