Google TV cambierà nome in Android TV?
La Google TV, oramai è cosa ben nota a tutti, non ha raggiunto quel successo tanto auspicato da big G.
Il progetto, infatti, pur non potendo essere definito un fallimento non è comunque riuscito a raggiungere gli obiettivi che il colosso di Mountain View si era preposto, molto probabilmente a causa di una distribuzione che ancora oggi non ha raggiunto tutti i territori ed anche a causa dello scarso supporto da parte dei produttori di terze parti.
Tenendo conto di ciò Google potrebbe presto provvedere al pensionamento del brand. A cambiare, però, sarà soltanto il nome. Da Google TV big G potrebbe aver scelto di passare ad Android TV o almeno questo è quel che è emerso in rete nel corso delle ultime ore.
Il sito web GigaOM ha infatti dichiarato di aver ricevuto la soffiata in questione direttamente da una delle aziende che negli ultimi tempi si è occupata della realizzazione dei device basati sulla tecnologia di Google.
A dar maggior peso all’ipotesi sarebbero state anche le ultime mosse di Sony. L’azienda, infatti, ha recentemente presentato nuovi modelli di TV Bravia dotati di funzionalità proprie della piattaforma di big G ma il riferimento alla Google TV è stato tutt’altro che esplicito.
A gravare sulla presunta scelta fatta da big G potrebbe essere stato il recente lancio di Chromecast, il mini dongle presentato a luglio dal colosso di Mountain View.
Tra i vantaggi derivanti dall’operazione di rebranding il rilascio degli aggiornamenti non è certo da sottovalutare specie se si considera che le Google TV sono ancora ferme ad una versione personalizzata di Android 3.2 Honeycomb mentre allo stato attuale delle cose l’ultima versione del sistema operativo pubblicata è la 4.3 Jelly Bean.
Al momento, comunque, dal fronte Google non giungono né conferme né smentite in tal senso.
[Photo Credits | Flickr]
Via | Neowin