Google Glass, gesture per etichettare immagini come preferite

Dopo aver appreso, nella giornata di ieri, che Google è già al lavoro su una nuova versione dei Google Glass oggi si torna nuovamente a parlare del tanto chiacchierato quanto atteso device.

Google ha infatti depositato presso l’USPTO (United States Patent and Trademark Office) un nuovo brevetto facente riferimento ancora una volta agli occhiali per la realtà aumentata che dovrebbero fare la loro comparsa sul mercato entro il prossimo anno.

Il brevetto in questione fa riferimento ad un sistema potenzialmente in grado di semplificare notevolmente il processo di acquisizione di un’immagine e quello della catalogazione delle fotografie.

Oltre ad avere la possibilità di scattare foto tramite comandi vocali gli utenti, attenendosi al brevetto, potranno etichettare le immagini come preferite semplicemente posizionando le mani dinanzi l’obiettivo e creando la forma di un cuore.

Per quanto il sistema possa risultare bizzarro (sopratutto se sfruttato in pubblico!) potrebbe però tornare molto utile in una gran varietà di circostanze.

È tuttavia opportuno sottolineare il fatto che nella documentazione depositata da big G non viene fatto esplicito riferimento ai Google Glass. Il colosso di Mountain View, infatti, parla in maniera ben più generica di dispositivi indossabili ma considerando che al momento gli occhiali per la realtà aumentata sono l’unico device indossabile certo proposto dall’azienda la probabilità che il brevetto sia stato pensato proprio per gli occhiali risulta abbastanza alta.

Google, comunque, non ha provveduto a commentare la scoperta del brevetto e come sempre accade in queste circostanze è bene tener conto del fatto che il sistema descritto potrebbe non esser mai sfruttato o, ancora, potrebbe essere soggetto a modifiche prima di essere effettivamente reso disponibile.

[Photo Credits | Engadget]

Via | SlashGear