HTC, nuovi tablet e smartwatch nel futuro dell’azienda

Peter Chou, il CEO di HTC, ha fatto sapere che prossimamente provvederà a trasferire alcuni incarichi operativi al presidente della taiwanese Cher Wang.

La motivazione alla base di tale decisione è tutta da ricercare nella intenzioni del CEO di volersi dedicare personalmente allo sviluppo di nuovi prodotti tra cui nuovi tablet e, perché no, anche device indossabili come ad esempio gli smartwatch.

Ad averne dato notizia è stato lo stesso dirigente durante una recente intervista concessa al Financial Times.

Mi sono occupato di troppe cose. Ho bisogno di essere più concentrato sull’innovazione e sul portfolio prodotti.

La priorità di Peter Chou è quella di concentrarsi sugli smartphone di fascia media e bassa considerando il fatto che la perdita del market share è stata causata principalmente dal segmento medio e di fascia entry-lvel.

I piani della società per il futuro prevedono però, così come già accennato, anche nuovi tablet, considerando che la taiwanese non rilascia una “tavoletta” dal 2011, in modo tale da poter tornare attiva anche in tale segmento di mercato. Purtroppo al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito alle tempistiche di lancio.

Per quanto concerne invece i device indossabili è questa la prima volta che l’azienda conferma di aver collaborato, qualche anno fa, con Microsoft per lo sviluppo di uno smartwatch. Il progetto, però, successivamente è stato abbandonato.

Peter Chou prosegue poi definendo gli orologi intelligenti sino ad ora introdotti sul mercato come un mero esercizio di stile che purtroppo non vengono realmente incontro ad un bisogno dell’utente.

A detta del dirigente la tecnologia indossabile è attualmente immatura motivo per il quale HTC si impegnerà a innovare su tale fronte. Tenendo conto di tale dichiarazione è quindi più che lecito pensare che quando HTC lancerà un proprio smartwatch lo farà perché realmente in grado di soddisfare i bisogni dell’utenza.

[Photo Credits | Flickr]

Via | The Verge