iPad mini 2 contro Nexus 7 e Kindle Fire HDX: chi vince?

Apple ha ormai lanciatoliPad Mini 2 che questa volta integra uno schermo ad alta risoluzione. Il piccolo dispositivo si affianca al noto iPad Air e mette in crisi gli utenti che non solo non sanno quale dei due nuovi prodotti acquistare, ma risulta molto difficile anche scegliere tra tutti i mini tablet presenti sul mercato.

Possiamo affermare che l’iPad mini sia un diretto concorrente del noto Nexus 7 di casa Google ed anche del nuovo Kindle Fire HDX. Quali sono le sostanziali differenze e, soprattutto, quale dispositivo porta a casa il titolo di “migliore”?

La prima differenza riguarda le dimensioni dello schermo. L’iPad mini 2 della Apple raggiunge i 7,9 pollici, mentre gli altri due modelli sono più piccoli. Così come i pollici, anche la risoluzione e molto differente: il tablet Apple sfoggia uno schermo retina a 2048 x 1536 pixel (326 PPI), mentre il Nexus e il Kindle raggiungono i 1920 x 1200 pixel (323 PPI). Le fotocamere risultano praticamente identiche: 1.2MP per quelle frontali, e 5 MP per le posteriori. L’iPad mini 2, inoltre, ha uno spessore inferiore a quello degli altri tablet.

Il nuovo dispositivo della mela morsicata batte gli altri device grazie al suo fantastico schermo, ma dobbiamo considerare i prezzi. L’iPad mini 2 viene venduto a partire da €389, mentre il Nexus 7 di casa Google parte da 229 euro e, infine, il Kindle Fire HDX da 7 pollici parte da 229 dollari.

Ecco una tabella comparativa che vi illustrerà velocemente tutte le caratteristiche dei dispositivi.

Che ne dite, per 100 euro 160 euro di differenza, vale la pena acquistare l’iPad mini 2?

[ Via | Gizmodo ]