Apple, l’iPhone 6 avrà un display più grande ma sarà sempre one-handed

Nonostante l’iPhone 5S e l’iPhone 5C siano stati presentati soltanto da pochi giorni, in rete, e non solo, già si parla a più riprese del successivo modello di melafonino e del suo schermo.

Stando a quanto emerso per il suo iPhone 6 Cupertino sarebbe pronta a dedicarsi ai display più ampi dotando il prossimo modello di melafonino di uno schermo con una diagonale da 5 pollici al fine di assecondare l’utenza sempre più attratta dalle soluzioni oramai caratteristiche del mondo Android.

Apple, però, farà tutto ciò a modo suo. L’iPhone 6, infatti, continuerà ad essere one-handed.

Stando infatti alle fonti di Macotakara al pari di quanto accaduto con il passaggio dall’iPhone 4S all’iPhone 5 anche per il prossimo modello di iPhone la crescita dello schermo sarà solo in lunghezza in modo tale da poter essere impiegato senza problemi con una sola mano. Per l’iPhone 6, infatti, Apple avrebbe in programma di utilizzare un display da 5 pollici per una risoluzione da 1920×1080 e 440 ppi di densità di pixel.

I 5 pollici saranno però la dimensione massima che Cupertino concederà ai clienti. Ming-Chi Kuo di KGI Securities sottolinea infatti che è molto difficile che in futuro Apple superi tale diagonale proprio per non tradire la già citata filosofia del one-handed.

Diversamente dalla concorrenza Apple non starebbe quindi puntando al comparto phablet ma vorrebbe comunque accontentare l’utenza e assecondarne i consigli.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche al momento è ancora troppo presto per fare predizioni sul futuro terminale. Le fonti, tuttavia, parlano di un dispositivo molto sottile così come mai visto sino ad ora.

[Photo Credits | Flickr]

Via | TechnoBuffalo