Cometdocs for desktop, convertire PDF dal menu contestuale di Windows

Spesso capita di avere la necessità di convertire documenti in formato PDF in un altro tipo di file, ad esempio DOC, JPEG, TXT etc., ed altrettanto di frequente capita di non avere a propria disposizione uno strumento ad hoc mediante cui poter effettuare in maniera semplice ed immediata tale operazione.

Chi tra voi lettori di Geekissimo si ritrova spesso e malvolentieri in situazioni analoghe a quella appena descritta sarà sicuramente ben felice di apprendere che con una risorsa quale Cometdocs for desktop è possibile rimediare alla cosa in men che non si dica.

Cometdocs for desktop è un software gratuito, utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows e che fa riferimento al già citato servizio web CometDocs che, una volta in uso, permette di effettuare conversioni sui file PDF agendo direttamente dal menu contestuale del sistema operativo, così come illustrato anche nello screenshot annesso a questo post.

È possibile convertire i PDF in moltissimi formati tra cui file di Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint), TXT, file di LibreOffice, AutoCad (DWG, DXF) e file immagine (JPEG, PNG, BMP, GIF, TIF).

Utilizzare Cometdocs for desktop è davvero semplicissimo! Per potersene servire è infatti sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sul file che si desidera convertire, scegliere la voce Convert To dal menu contestuale visualizzato ed indicare un formato di conversione tra quelli disponibili.

Oltre alla conversione da PDF Cometdocs for desktop consente anche di effettuare il processo opposto convertendo i file in PDF. Per farlo basta cliccare con il tasto destro del mouse sul file che si desidera convertire e selezionare l’opzione Create PDF dal menu contestuale che viene visualizzato.

Download | Cometdocs for desktop