Asus presenterà un ibrido Windows-Android al CES 2014?

Mediante la pubblicazione di un apposito video teaser decisamente curioso Asus ha anticipato l’arrivo di un nuovo ed interessante prodotto che verrà presentato in via ufficiale al CES 2014 di Las Vegas, la tanto attesa fiera tecnologia che come oramai da tradizione si terrà agli inizi di gennaio del nuovo anno oramai alle porte.

Il video teaser, annesso a questo post dopo il salto, fa molto probabilmente riferimento ad un dispositivo ibrido dual-OS capace di eseguire sia Windows sia Android ed inoltre convertibile tra i formati tablet e ultrabook.

A fare da protagonista nel video teaser è la Statua della Libertà (si, proprio lei!), scelta dal produttore di Taiwan per fornire aluni indizi facenti riferimento al prossimo device.

L’indizio principale è quello derivate dalla scelta cromatica fatta dal produttore. Infatti, il dispositivo che viene sfoderato dalla Statua della Libertà cambia colore tra verde e blu ovvero le due tonalità che caratterizzano, rispettivamente, Android e il logo scelto dall’azienda di Redmond per la sua piattaforma Windows.

Per il momento, comunque, non vi è ancora nulla di confermato da parte di Asus ma la presentazione di un dispositivo di questo tipo non stupirebbe più di tanto se si tiene conto del fatto che il produttore di Taipiei spopola già nel segmento ibridi. Il lancio di un nuovo prodotto di questo tipo in occasione del Consumer Electronics Show che si terrà dal 7 al 10 gennaio del prossimo venturo appare dunque molto probabile.

Ad ogni modo per poter scoprire come stanno realmente le cose non resta nient’altro da fare se non attendere ancora per pochi, pochissimi giorni.

[Photo Credits | YouTube]