LG lavora agli smartwatch G Arch e G Health?

Sul fatto che i device indossabili siano parte dell’eredità che i colossi dell’IT lasceranno ai posteri oramai non ci sono più dubbi o almeno questo è quel che se ne deduce attenendosi a quanto già fatto da alcuni e stando a quanto vociferato per il conto di molti.

Ieri, ad esempio, abbiamo avuto modo di apprendere che anche Nokia, al pari di svariate altre aziende tech, prossimamente immetterà sul mercato un proprio smartwatch. Oggi torniamo a riproporre l’argomento ma questa volta ponendo l’accento su LG e su quelli che sembrano essere i suoi futuri piani in fatto di orologi intelligenti.

Seguendo la falsariga delle precedenti voci di corridoio e stando alle più recenti indiscrezioni pare infatti che LG sia attualmente al lavoro su ben due diversi modelli di smartwatch da distribuire sul mercato durante i prossimi mesi. I dispositivi in questione dovrebbero essere entrambi basati sulla piattaforma mobile Android e risulterebbero identificabili con i nomi del già vociferato G Health e di G Arch.

Lo smartwatch al momento identificato con il nome di G Healt dovrebbe offrire funzionalità legate al fitness e al benessere generale delle persone, molto probabilmente tendono sotto controllo le condizioni fisiche delle stesse, mentre l’orologio intelligente G Arch dovrebbe andarsi a configurare come un dispositivo in grado di funzionare in accoppiata con il prossimo smartphone LG G3.

Entrambi gli smartwatch potrebbero essere svelati in occasione del CES che si terrà a giorni a Las Vegas o durante il Mobile World Congress in programma per febbraio prossimo.

Al momento non risultano disponibili ulteriori informazioni ma di certo per saperne di più non sarà necessario attendere ancora a lungo.