WebCacheImageInfo, ottenere info sulle immagini nella cache dei browser

A seconda di quanto si è attivi online la cache del browser, progettata per permettere di aprire successivamente in maniera più veloce ciò che viene visualizzato in rete, tende a riempirsi più o meno rapidamente.

La cache va dunque ad occupare spazio utile disponibile sull’hard disk e consente di ottenere info in merito alla navigazione online.

Tenendo conto di ciò alcuni tra voi lettori di Geekissimo potranno senz’altro trovare interessante uno strumento quale WebCacheImageInfo.

Si tratta di un software, totalmente gratuito, utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) e di natura portatile (per potersene servire non è necessario effettuare alcuna installazione) che, una volta in uso, va ad analizzare i dati della cache dei browser web installati sul computer e consente di visualizzare i dettagli di eventuali immagini JPEG che contengono metadati interessanti.

Le informazioni disponibili per ciascuna immagine possono includere la fotocamera utilizzata per scattare la foto, le date in cui la foto è stata scattata, generata, modificata e/o visualizzata nel browser oltre al nome di qualsiasi software che è stato impiegato per elaborare l’immagine.

Le immagini possono essere visualizzata nell’ordine in cui sono state aperte e sono inoltre disponibili apposite opzioni mediante cui salvare il report ottenuto dal software in diversi formati a fronte di una successiva consultazione.

WebCacheImageInfo si rivela dunque molto utile per controllare le immagini che vengono visualizzate online su un determinato computer.

Da notare che il software non visualizza ogni immagine memorizzata nella cache ma solo quelle con una notevole quantità di metadati.

Download | WebCacheImageInfo

[Photo Credits | gHacks Technology News]