Apple, la produzione della seconda versione di Touch ID è imminente

Nel corso delle ultime ore sono emerse online nuove ed interessanti indiscrezioni in merito alla seconda versione di Touch ID ovvero quella che dovrebbe essere annessa al già tanto chiacchierato iPhone 6.

Stando infatti a quanto riportato da Digitimes la produzione della nuova versione di Touch ID sarebbe imminente e compatibile con un lancio del nuovo presunto iPhone 6 già in estate anche se allo stato attuale delle cose non è ancora ben chiaro se le indiscrezioni facciano riferimento all’inizio della stagione calda, dunque in concomitanza della WWDC, o alla sua conclusione, quindi in perfetta linea con il tradizionale lancio di settembre.

Nel dettaglio, i motori di TSMC, la compagnia che si vocifera in futuro sarà pronta a rimpiazzare Samsung nella fornitura di chip per gli iDevice, sarebbero pronti per la fabbricazione dalla nuova versione di Touch ID. La compagnia dovrebbe essere principalmente impegnata nel lavorare sul sensore di impronte del nuovo melafonino. TSMC dovrebbe inoltre occuparsi del packaging del sensore al fine di accelerare i tempi e diminuire i costi derivanti dall’eventuale introduzione di committenti esterni. Per il processo pare sia stata scelta una nuova tecnologia a 65 nanometri molto efficiente e decisamente veloce in fase di produzione. Quindi, a differenza del passato la produzione dovrebbe essere ora completamente in loco anche se non è da escludere che Qualcomm possa farsi carico di parte del packaging in caso di ordini al di sopra della media da parte di Apple.

Al momento, è però opportuno sottolinearlo, da parte dell’azienda di Cupertino non è giunta ancora alcuna conferma o smentita a riguardo. Le informazioni in questione sono quindi da prendere con le pinze.

[Photo Credits | Flickr]

Via | BGR