Apple dovrebbe puntare su Android, parola di Steve Wozniak

Steve Wozniak non ha dubbi (noi, invece, ne abbiamo parecchi!): Apple dovrebbe lanciare un iPhone basato sul sistema operativo Android.

Nel corso di una recente intervista a Wired alla conferenza Apps World North America di San Francisco il genio dell’informatica ex parte integrante dell’azienda della mela morsicata ha infatti dichiarato che uno smartphone Apple basato sulla piattaforma mobile di big G sarebbe in grado di mettere tutti d’accordo. Naturalmente le probabilità che Cupertino decida di prendere in seria considerazione quanto dichiarato dal buon Woz sono praticamente pari a zero.

Non c’è niente che possa tenere Apple lontano dal mercato Android quanto un mercato di smartphone secondario. Potremmo davvero ben competere. Le persone amano amano il look prezioso o lo stile produttivo dei nostri prodotti, in confronto all’offerta Android. Potremmo combattere in due arene allo stesso tempo.

Nonostante tali dichiarazioni Wozniak resta però pienamente convinto del fatto che Apple non abbia perso il suo spirito innovativo e che non debba per forza di cosa seguire specifici trend di mercato. Il riferimento, in tal caso, è ad Android e in particolare a Samsung.

I più grandi prodotti provengono da uno sviluppo segreto. […] Una categoria di prodotti completamente nuova non compare molto spesso. Può verificarsi una volta in un decennio. […] Se hai qualcosa di veramente buono, non cambiarlo, non rovinarlo. Prendi uno smartphone Samsung: dici “sorridi” e scatta una foto. Ma questa è innovazione? Sono solamente tante feature.

Secondo Wozniak, infatti, l’utenza non è più attratta dall’avere un elevato numero di feature a disposizione su uno smartphone ed una grande azienda deve essere in grado di capire se l’introduzione di una specifica funzionalità può effettivamente risultare utile oppure no.

Via | Neowin