Google Glass, la polizia di New York ne sperimenta l’uso
Oltre che essere utili ai Vigili del Fuoco i Google Glass potrebbero rivelarsi un ottimo strumento su cui poter fare affidamento anche per gli agenti segreti del NYPD (New York City Police Department), il più grande corpo di polizia cittadina degli Stati Uniti.
A parlarne è stata una fonte sulle pagine del sito web VentureBeat. La fonte ha fatto sapere che il corpo di polizia cittadina USA si è procurato diverse paia di occhiali del colosso delle ricerche in rete per testarli e per verificare se il chiacchieratissimo e tanto atteso gadget tech può essere realmente utile gli agenti durante i loro pattugliamenti. Attualmente sarebbe quindi in corso una fase di test ma non è stato specificato se la sperimentazione è stata avviata in tempi recenti o se si trova già in uno stato avanzato.
Abbiamo un paio di Google Glass e li stiamo provando, per capire se possono essere utili alle nostra indagini, soprattutto per le squadre di pattuglia. Li stiamo testando, per capire come funzionano. Pensiamo che possano svolgere una funzione importante durante le operazioni di pattuglia nelle strade di New York City. Staremo a vedere.
Allo stato attuale delle cose non risultano disponibili ulteriori informazioni ma resta comunque fermo il fatto che progetti di questo tipo sono destinati a diventare sempre più comuni con il passare dei giorni, in particolare a partire dal momento in cui i Google Glass avranno raggiunto il mercato e saranno quindi diffusi su larga scala. Ad oggi, infatti, gli occhiali per la realtà aumentata di big G sono accessibili solo e soltanto a coloro che fanno parte del programma Explorer previo esborso di 1.500 dollari.