Google, le presunte specifiche dello smartwatch
I dispositivi indossabili sembrano esser diventati la nuova frontiera della tecnologia nonché il nuovo campo di battaglia su cui andranno a sfidarsi i colossi dell’IT. Sono sempre di più, infatti, i Big del settore che hanno in cantiere la produzione di device di tale tipologia. È questo il caso di Google che dopo aver lanciato i suoi occhiali per la realtà aumentata si appresta ora a fare altrettanto con un presunto smartwatch, un dispositivo identificato per convenzione con i nomi di Google Watch e di Google Time.
Dello smartwatch di Google se ne parla già da qualche tempo ma è stato soltanto nel corso delle ultime ore che sono state diffuse in rete quelle che potrebbero essere le effettive specifiche di tale device.
L’account Twitter @evleaks, noto ai più per aver comunicato in varie occasioni le caratteristiche di altri dispositivi poi rivelatesi effettive, ha infatti pubblicato quelle che potrebbero essere le specifiche dell’orologio intelligente di Google che si dice possa esser stato affidato ad LG (al pari del Nexus 4 e 5) per quanto riguarda l’assemblaggio delle componenti.
Stando a quanto emerso lo smartwatch di Google dovrebbe essere dotato di un display LCD touchscreen da 1,65 pollici con tecnologia IPS e risoluzione pari a 280×280 pixel, di 512 MB di RAM e di una memoria interna da 4 GB, caratteristiche queste abbastanza simili a quelle del Samsung Gear 2 presentato dalla sudcoreana in occasione del Mobile World Congress 2014. Per quanto riguarda invece il processore non risulta disponibile nessuna informazione. È inoltre molto probabile, così come già vociferato nei giorni scorsi, che il software e l’interazione dell’utente si baseranno in gran parte sull’assistente virtuale Google Now e sull’impiego dei comandi vocali.
Via | TechCrunch