AntiSnooper, sfocare le finestre per nasconderle da occhi indiscreti
Quando ci si ritrova ad utilizzare il PC in presenza di altre persone la privacy e la sicurezza, è cosa ben risaputa, non sono mai abbastanza. Avere a propria disposizione degli appositi strumenti grazie ai quali incrementare sia l’una che l’altra cosa può quindi rivelarsi molto utile.
A tal proposito chi tra voi lettori di Geekissimo è alla ricerca di un tool mediante cui evitare che occhi indiscreti possano finire sullo schermo del vostro computer ed in particolare su eventuali finestre aperte contenenti dati di una certa rilevanza sarà di certo ben felice di poter fare la conoscenza di AntiSnooper.
Si tratta di un software totalmente gratuito e specifico per sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che aiuta a proteggere la privacy dello schermo contro occhi indiscreti andando a sfocare qualsiasi finestra aperta mentre si lavora al computer e rendendo visibile così come di consueto solo quella sulla quale è stato portato il cursore del mouse.
Dopo aver scaricato ed installato questo singolare programma sul proprio PC viene infatti mostrato un elenco di tutti i programmi aperti. Per ciascun programma è disponibile un pulsante per aggiungerli all’elenco di quelli da sfocare ed uno che consente di rilevare qual è la finestra. Una volta indicato il programma di cui si desidera sfocarne le finestre aperte sarà possibile impostare l’intensità della sfocatura ed i secondi passati i quali AntiSnooper dovrà entrare in azione.
Da notare che AntiSnooper funziona in modo silenzioso direttamente dalla barra delle applicazioni da cui, previo click sulla relativa icona, è inoltre possibile accedere alle opzioni e visualizzare l’interfaccia principale del programma.
Download | AntiSnooper
[Photo Credits | Lifehacker]