Il Motorola Moto 360 costerà 250 euro

Sul finire del mese di maggio il lancio di un contest per l’utenza a stelle e strisce e per quella britannica aveva permesso di conoscere il presunto prezzo di vendita dello smartwatch Moto 360 di Motorola.

Al dato in questione nel corso degli ultimi giorni è andato a sommarsi un ulteriore dettaglio che sembra confermare la cifra, 250 dollari, emersa nelle settimane precedenti.

Stando a quanto reso noto dal rivenditore britannico MobileFun lo smartwatch di Motorola basato sulla piattaforma Android Wear sarà disponibile a partire dal prossimo mese e potrà essere acquistato al prezzo estremamente competitivo di 199 sterline nel Regno Unito. Il rivenditore UK ha infatti dichiarato: “Siamo lieti di annunciare il primo prezzo nel Regno Unito per il Motorola Moto 360: 199 sterline“.

Data l’alta qualità dei materiali costruttivi del Moto 360 e considerando anche il suo design peculiare in molti avevano ipotizzato che il dispositivo sarebbe giunto sul mercato a un prezzo piuttosto alto. Quando recentemente venuto a galla sembra però dimostrare l’esatto contrario.

Naturalmente per il momento da parte di Motorola non è ancora giunta alcuna conferma o smentita riguardo il prezzo di vendita ma qualora la notizia delle 199 sterline fosse effettiva il costo del Moto 360 corrisponderebbe a quello già emerso in occasione del contest. L’esborso economico richiesto per acquistare un’unità dello smartwatch Moto 360 in Italia e nel resto d’Europa potrebbe quindi tradursi in 250 euro o già di li.

È inoltre opportuno sottolineare il fatto che unitamente al Moto 360 anche lo smartwach LG G Watch dovrebbe essere lanciato a breve andandosi a configurare come una tra le prime proposte con Android Wear.

Via | Android Authority