InstagramSaver, scaricare foto e video di Instagram di qualsiasi utente

Tra le app più popolari grazie alle quali è possibile scattare, modificare e condividere foto e video direttamente dal proprio smartphone Instagram occupa senza alcun dubio il primo posto in classifica.

Nonostante il gran successo dell’app è però il caso di sottolineare il fatto che ad oggi non risulta ancora disponibile alcun tool ufficiale mediante il quale poter effettuare il download di foto e video sul computer. Chi desidera eseguire questa operazione dovrà dunque rivolgersi a strumenti di terze parti come nel caso dell’ottimo InstagramSaver.

Si tratta di un software totalmente gratuito, di natura open source ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che una volta in uso permette di scaricare le foto e i video di Instagram di qualsiasi utente.

Il funzionamento del software risulta abbastanza semplice ed intuitivo e l’interfaccia di InstagramSaver, visualizzibile dando uno sguardo allo screenshot d’esempio annesso ad inizio post, appare altamente comprensibile.

Per poter scaricare foto e video da Instagram utilizzando InstagramSaver è sufficiente inserire il nome dell’utente di interesse nell’apposito campo e premere il pulsante Download. Il processo di download può richiedere più o meno tempo a seconda della quantità di elementi da scaricare ed una volta completato viene aperta la cartella di output.

Da notare che per impostazione predefinita InstagramSaver non scarica video. Per attivare tale feature è necessario accedere alle impostazioni del software. Sempre agendo dal pannello di settaggio di InstagramSaver è inoltre possibile specificare il numero massimo di file che possono essere scaricati contemporaneamente e modificare la skin di default scegliendone un’altra tra quelle disponibili.

Download | InstagramSaver