Apple brevetta iTime, potrebbe trattarsi del precursore di iWatch

Da mesi e mesi a questa parte non si fa altro che parlare di iWatch, il presunto smartwatch che Apple dovrebbe lanciare sul mercato, ma sino a questo momento non è stato ancora annunciato nulla di ufficiale.

In attesa di notizie certe da parte di Cupertino nel corso delle ultime ore è però emerso online un brevetto a dir poco predittivo ed in grado di solleticare, ed anche parecchio, la curiosità degli appassionati al mondo della mela morsicata.

Il brevetto, siglato come 8,787,006, è stato registrato all’US Patent & Trademark Office e spiega in maniera estremamente dettagliata la produzione di un orologio intelligente identificato con il nome di iTime ed ispirato ai cinturini per riproduttori multimediali.

Il dispositivo illustrato risulta dotato di uno schermo quadrato molto simile a un iPod Nano ed adagiato su cinturini morbidi. L’unità centrale può essere eventualmente scollegata ed utilizzata in modalità standalone. Unitamente ad un jack per le cuffie sono inclusi altri componenti tra cui un modulo GPS, connettività WiFi e feedback aptico a vibrazione per le notifiche dell’utente.

L’orologio dovrebbe essere in grado di scambiare dati con altri dispositivi e computer Apple, di riprodurre musica e di svolgere altre poche funzioni.

Vi sarebbe inoltre un complesso sistema di gesture affinché il possessore dell’orologio possa associare ad uno specifico movimento un determinato comando.

Il brevetto teorizza anche l’esistenza di altri design e forme per la realizzazione dell’orologio intelligente in questione.

Da notare che la sottomissione di questo brevetto non è esattamente recente (la registrazione è stata sottoposta nel 2011) sebbene l’approvazione dello stesso sia arrivata soltanto da pochissimo. Potrebbe dunque trattarsi di un vecchio prototipo di quello che sarà il futuro iWatch.

[Photo Credits | Flickr]

Via | TechCrunch