Apple Watch, la seconda versione è già in cantiere

Pur essendo stato presentato soltanto da pochi giorni a questa parte e pur non risultando ancora disponibile sul mercato stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore sembrerebbe proprio che l’azienda ci Cupertino abbia già in cantiere una seconda versione di Apple Watch.

Attenendosi infatti a quanto riportato dall’agenzia di stampa Reuters allo stato attuale delle cose Apple starebbe già lavorando ad una successiva ed ancor più performante versione del suo smartwatch.

La seconda versione di Apple Watch, la cui parola d’ordine avrebbe essere biometria avanzata, molto probabilmente sarà lanciata prima dell’autunno del 2015.

Due persone consapevoli dei piani di Apple hanno raccontato a Reuters come la compagnia stia pianificando di svelare funzioni di salute più ricche e sensori aggiuntivi nelle prossime versioni del device. Il primo modello non arriverà sul mercato prima dell’inizio del 2015.

Sempre secondo le indiscrezioni la seconda versione di Apple Watch potrebbe inglobare il tanto vociferato esposimetro per i raggi UV ed il lettore di glucosio nel sangue andando a sfruttare i LED posizionati alla base dell’orologio, quelli che nella prima versione di Apple Watch servono solo ed esclusivamente per funzioni cardiache e di movimento.

L’azienda di Cupertino sarebbe inoltre interessata a rendere il suo smartwatch più standalone e dunque in grado di elaborare e fornire all’utente dati utili anche nel caso in cui non risulti collegato alcun iPhone.

Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli.

Per quanto concerne invece la prima versione di Apple Watch ricordiamo che il dispositivo giungerà sul mercato nei primi mesi del 2015 ad un prezzo base di 349 dollari.

[Photo Credits | Apple]

Via | MacRumors