Samsung, un nuovo smartwatch con caratteristiche all’avanguardia

Gli smartwatch, oramai è cosa ben chiara a tutti, rappresentano parte del futuro del mercato tech ed il fatto che buona parte dei colossi dell’IT abbia intenzione di entrare a far parte, in un modo o nell’altro, di tale segmento ne è sicuramente un’evidente dimostrazione.

Oltre che lanciare uno smartwatch è però di fondamentale importanza fare in modo che questo riesca a soddisfare colui o colei che sceglie di indossarlo, sia per quanto concerne il design sia per quanto riguarda le funzioni. C’è quindi ben poco da sorprendersi del fatto che Samsung abbia già reso disponibili diversi modelli di smartwatch e del fatto che per i prossimi mesi sia previsto l’arrivo di un nuovo orologio intelligente avente caratteristiche ancor più all’avanguardia di quanto attualmente offerto.

Una fonte anonima che si è detta interna a Samsung ha infatti reso noto che la celebre azienda sudcoreana è attualmente al lavoro su un nuovo smartwatch provvisto di uno scanner per le impronte digitali, molto probabilmente con tecnologia Synaptics.

L’orologio dovrebbe poi integrare un sistema di pagamento totalmente nuovo che molto probabilmente andrà ad offrire una qualche forma di integrazione con PayPal. Sempre a tal proposito, l’orologio dovrebbe anche offrire le informazioni promozionali sui negozi vicini al luogo in cui è posto l’utente.

Il nuovo orologio dovrebbe essere parte integrante della famiglia Gear e dovrebbe fare il suo debutto al Mobile World Congress 2015 di Barcellona in programma per il mese di febbraio del prossimo anno ovvero lo stesso periodo in cui sarà dato il via alla commercializzazione di Apple Watch.

Per il momento, è bene specificarlo, Samsung non ha però fornito alcuna conferma a riguardo.

Via | Android Authority