Apple, il prossimo iPhone potrebbe avere un display 3D

La commercializzazione dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus è stata avviata soltanto da poche settimane a questa parte ma ciononostante in quel di Apple i lavori non si sono fermati o almeno questo è quel che suggeriscono nuovi rumors.

Stando infatti alle più recenti indiscrezioni l’azienda della mela morsicata più famosa al mondo starebbe già lavorando ad un nuovo modello di melafonino che molto probabilmente si chiamerà iPhone 6S o iPhone 7. Ciò che tuttavia dovrebbe rendere decisamente particolare il nuovo modello di iPhone è la presenza di un display 3D da visualizzare senza gli appositi occhialini e quindi in totale comodità.

A render nota la notizia è stato l’Economic Daily News sostenendo che Apple sta già collaborando con TPK per sviluppare questo particolare schermo 3D che non sarebbe supporto dalla tecnologia in-cell utilizzata negli attuali device iOS. In particolare sembra che sia in cantiere un ecosistema hardware e software in grado di supportare in toto la visualizzazione tridimensionale sul prossimo iPhone.

Chiaramente per il momento da parte di Apple non è giunta ancora alcuna conferma a riguardo ma se si considera l’acquisizione di PrimeSense e il fatto che a settembre l’azienda di Cupertino ha ottenuto un brevetto che supporta l’uso degli ologrammi su un display per iPhone durante l’utilizzo multitouch allora le indiscrezioni in questione risultano decisamente verosimili. La tecnologia brevettata descrive un sistema che potrebbe essere usato per visualizzare degli ologrammi interattivi sullo schermo del dispositivo e con cui l’utente potrebbe interagire semplicemente utilizzando dei gesti.

Ad ogni modo nel caso in cui la notizia venisse confermata Apple non sarebbe la prima azienda a rilasciare uno smartphone con funzionalità 3D. Infatti, a fare da pioniere in tal senso ci ha già pensato qualche mese fa Amazon con il suo Fire Phone.

[Photo Credits |Oleg GawriloFF / Shutterstock.com]

Via | AppleInsider