Apple Watch, la produzione entrerà nel vivo da gennaio 2015

Nel corso delle ultime ore hanno cominciato a circolare in rete nuove e succose indiscrezioni riguardanti Apple Watch. Stando a quanto emerso dagli impianti partner la produzione dell’orologio smart del colosso di Cupertino dovrebbe entrare nel vivo a gennaio del prossimo anno ormai alle porte per un rilascio nelle settimane immediatamente successive.

Il partner produttivo di Apple è Quanta Computer e secondo le stime l’azienda sarà in grado di produrre per 24 milioni di Apple Watch durante il primo mese di vendita. Inoltre, recentemente la società avrebbe aumentato la sua forza lavoro da 3.000 a 10.000 operai al fine si riuscire a soddisfare l’enorme richiesta dell’azienda californiana. Tale numero di dipendenti potrebbe anche arrivare a 30-40.000 entro la fine del 2015.

A detta di alcuni l’aumento della forza lavoro potrebbe anche essere imputabile alla volontà di Apple di rendere disponibile sul mercato iPhone 6S ma considerando il fatto che solitamente la californiana non rilascia nuovi smartphone in primavera e che anche nel caso in cui decidesse di cambiare rotta generalmente non è Quanta Computer che li produce bensì Pegatron e Foxconn tale mobilitazione di risorse non può che far riferimento all’imminente lancio sul mercato di Apple Watch.

Al momento non risultano disponibili ulteriori informazioni e da parte di Apple non è giunta alcuna comunicazione ufficiale. Ad ogni modo si prevede che per il day one di Apple Watch possano essere vendute dai 3 ai 5 milioni di unità ad un prezzo che, eccezion fatta per i 349 euro già stabiliti e comunicati per la versione base, resta ancora un mistero.

[Photo Credits | aradaphotography / Shutterstock.com]

Via | AppleInsider