Apple, iPhone 6S avrà sempre una fotocamera da 8 MP

Il fatto che per la fotocamera dei suoi dispositivi Apple abbia scelto di abbandonare la rincorsa ai megapixel concentrandosi piuttosto su altri fattori qualitativi di ripresa e scatto è ormai noto da tempo. In virtù di ciò non deve dunque sorprendere se anche il prossimo melafonino, quello al momento etichettato per convenzione come iPhone 6S, avrà una fotocamera che resterà ferma ad 8 megapixel.

Al momento non si tratta ancora di un’informazione confermata bensì di una recentissima analisi proveniente dall’Oriente e che proprio per questo potrebbe anche non rivelarsi attendibile.

Nel dettaglio, stando a quanto sostenuto da Jeff Pu, analista di Yuanta Securities Investment Consulting Co, l’orientamento di Apple seguito a partire da iPhone 5S di prestare maggiore attenzione alla sensibilità del sensore della fotocamera piuttosto che alla crescita illimitata dei megapixel continuerà a fare il suo corso anche sul prossimo modello di iPhone. Il sensore resterà quindi fermo agli 8 megapixel attuali anche se non è da escludere un ulteriore ingrandimento dei singoli pixel rispetto all’attuale così come una sensibilità più alta in apertura.

Sul fronte lenti e strumenti di scatto sembra invece che Apple stia puntando su un autofocus sempre più veloce e su uno stabilizzatore ottico più efficace, probabilmente da includere anche nel modello da 4,7 pollici.

Dalle dichiarazioni dell’analista pare inoltre che Cupertino abbia deciso di confermare Largan per la fornitura di lenti del nuovo iPhone 6S mentre il CMOS potrebbe essere sempre prodotto da Sony su specifiche Apple.

Da notare che, dichiarazioni dell’analista a parte, qualche settimana è emerso che in quel di Cupertino si starebbe pensando all’incisione di uno zoom ottico e di un sistema dual-camera.

[Photo Credits | Denys Prykhodov / Shutterstock.com]

Via | AppleInsider