Apple Watch, 1 milione di vendite nel primo weekend

Apple Watch sarà finalmente disponibile nei negozi di alcuni paesi a partire dal 24 aprile ormai prossimo. Aspettando l’arrivo dello smartwatch di Apple negli store l’analista Gene Munster di Piper Jaffray si è dilettato nel fare alcune previsioni e scommesse riguardo il successo del nuovo dispositivo.

Infatti, secondo Piper Jaffray Apple potrebbe arrivare a toccare quota 1 milione di Apple Watch nel primissimo weekend di vendita andando a raggiungere le 300.000 unità solo nelle prime 24 ore. Entro il mese di giugno Apple dovrebbe invece riuscire a raggiungere i 2,3 milioni di unità commercializzate.

L’esperto di Piper Jaffray ha spiegato come Apple abbia tutte le carte in regola per poter raggiungere 1 milione di Apple Watch soltanto nel primo fine settimana di vendita tra disponibilità nei negozi e preordini online. Gene Munster ritiene inoltre che Apple possa riuscire a sfiorare il traguardo di 8 milioni di Apple Watch entro la fine del 2015 per un totale di ben 4,4 miliardi di dollari di entrare. Andando ancora più avanti nel tempo l’analista ritiene che entro il 2017 Apple possa raggiungere tra i 40 e i 50 milioni di smartwatch in circolazione.

Se si considera poi che Apple Watch necessita di un abbinamento con un iPhone per poter funzionare correttamente è più che verosimile pensare che lo smartwatch abbia già conquistato dall’8 al 10% di chi già possiede un melafonino.

Da notare che qualora tali stime dovessero rivelarsi correte si tratterebbe di un incredibile successo per Apple nonostante l’azienda abbia raggiunto con leggero ritardo i suoi rivali in fatto di smartwatch. Apple Watch rischia dunque di diventare il primo vero orologio intelligente di massa.

[Photo Credits | 2nix Studio / Shutterstock.com]

Via | AppleInsider