Google Maps e l’easter egg “Siamo arrivati?”

Google, è cosa ormai ben risaputa, ha l’abitudine di inserire dei piccoli easter egg nei propri servizi e nelle proprie applicazioni in modo tale da renderne più divertente l’utilizzo. Nella maggior parte dei casi si tratta di trovate simpatiche che non aggiungo alcuna utilità in termini di feature e che hanno come unico scopo quello di far sorridere gli utenti.

A tal proposito nella più recente versione di Google Maps per Android è stato scovato un simpatico easter egg con cui è possibile ritrovarsi ad avere a che fare nel caso si chieda con troppa insistenza quanta strada manca per giungere a destinazione.

Dopo aver avviato l’applicazione in modalità di navigazione stradale e pigiando sull’icona a forma di microfono collocata nella parte superiore destra dell’interfaccia si attiva infatti il riconoscimento vocale per impartire comandi. Una volta attivato il riconoscimento vocale è possibile chiedere “Are we there yet?” ovvero “Siamo arrivati?”.

Alla domanda la prima volta Google Maps risponderà in modo impeccabile specificando quanto tempo manca per giungere a destinazione. Ponendo il quesito per la seconda e la terza volta si ottiene invece un secco “No” come risposta. Ripetendo la domanda per la quarta volta Google Maps entra in azione andando a replicare in maniera decisamente originale: “If you ask me again, we won’t stop for ice cream”, che si può tradurre come “Se me lo chiedi ancora, non ci fermeremo per il gelato”.

Di seguito è disponibile il video che mostra cosa accade se si è troppo insistenti nel chiedere quanta strada manca per giungere a destinazione.

Da notare che purtroppo per il momento l’easter egg non sembra essere funzionante in Italia ma non è escluso che prossimamente anche gli automobilisti del Bel paese possano ricevere questa simpatica risposta da Google Maps.

[Photo Credits | GongTo / Shutterstock.com]

Via | Android Police