Apple, iPhone 6s è lo smartphone più popolare al mondo

Ormai manca soltanto qualche ora alla presentazione dei nuovi e tanto attesi modelli di iPhone. Ciononostante l’attuale campione in carica (seppur ancora per poco!) ha appena raggiunto un traguardo decisamente importante è degno di nota: stando a quanto emerso, iPhone 6s è riuscito a conquistare la prima posizione in classifica come dispositivo più popolare al mondo.

Stando infatti a quanto comunicato da Strategy Analytics, le unità distribuite in tutto il globo sono attualmente 14,2 milioni. A seguire in classifica il più recente smartphone di casa Apple, è l’iPhone 6, a quota 8,5 milioni. Tali cifre si traducono in un market share del 4.2% per iPhone 6S e del 2.5% per iPhone 6.

I dati in questione vanno dunque a metter ben in evidenza come nel secondo quarto solare del 2016 Apple vada a confermarsi come il produttore dalle maggiori vendite di smartphone nonostante iOS non sia il sistema operativo più diffuso a livello globale.

È tuttavia singolare notare come iPhone 6S venga eletto il terminale più popolare al mondo a poche ore dal rilascio di iPhone 7.

Ad ogni modo, in attesa di scoprire nel dettaglio tutte le novità relative al nuovo modello di melafonino, tra gli analisti avanza l’ipotesi iPhone 7 possa raggiungere risultati più contenuti. Sebbene le caratteristiche hardware sembrano essere notevolmente migliorate, l’estetica simile al predecessore potrebbe rallentare i cicli d’aggiornamento. A fare la differenza potrebbe tuttavia essere iPhone 7 Plus, un dispositivo che potrebbe vedere l’introduzione di una doppia fotocamera, sicuramente un motivo di maggiore interesse per i tanti appassionati al marchio.

[Photo Credits | ikarosb / Shutterstock.com • Via | Mac Rumors]