Geekissimo

Come guardare il WWDC 2023 di Apple da oggi 5 giugno

 
Antonio Mele
5 Giugno 2023
0 commenti

In tanti si stanno chiedendo come guardare il WWDC 2023 di Apple da oggi 5 giugno. La Worldwide Developers Conference 2023 si svolgerà dalla settimana dal 5 giugno al 9 giugno e, come negli ultimi tre anni, sarà un evento online, anche se sviluppatori e studenti selezionati saranno invitati all’Apple Park. Per dare il via alle cose, Apple tiene un evento di apertura il lunedì per presentare nuovo hardware e software, che è ciò che lo rende interessante per il grande pubblico.

WWDC 2023 di Apple

WWDC 2023 di Apple

Situazione per chi si chiede come guardare il WWDC 2023 di Apple da oggi 5 giugno

Durante l’evento principale di lunedì 5 giugno, Apple dovrebbe svelare nuove versioni di iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS. È probabile che la società riveli anche le sue tanto attese cuffie per realtà mista AR/VR, nonché un nuovo MacBook Air da 15 pollici e forse altro ancora.

Puoi guardare l’evento principale della WWDC 2023 utilizzando uno dei metodi descritti di seguito. Il live streaming inizierà alle 10 ora del Pacifico da ‌Apple Park‌ a Cupertino, in California. Vale a dire quando in Italia saranno le 19, come avviene ormai da anni in occasione di appuntamenti simili.

Guardare il keynote della WWDC su YouTube potrebbe essere uno dei modi più rapidi e semplici per catturare l’evento perché YouTube è generalmente disponibile sulla maggior parte dei dispositivi, inclusi televisori e console. Puoi guardare il keynote della WWDC su qualsiasi Mac, iPhone o iPad utilizzando il browser Safari nativo di Apple o un altro browser come Chrome. I dispositivi iOS devono eseguire iOS 10 o versioni successive e i Mac devono eseguire macOS Sierra 10.12 o versioni successive per accedere allo stream.

Puoi guardare il keynote della WWDC tramite l’app TV di Apple su Mac, ‌iPhone‌, ‌iPad‌ e Apple TV, con il collegamento nell’app TV che diventa disponibile il giorno dell’evento o poco prima.

1) Apri l’ app TV sul dispositivo scelto.
2) Scorri verso il basso la categoria Guarda ora e seleziona WWDC 2023 . In alternativa, digita “WWDC” nel campo Cerca e seleziona WWDC 2023 dai risultati.
3) Fare clic su Riproduci.

L’app potrebbe dirti di sintonizzarti all’ora locale per guardare l’evento dal vivo prima dell’inizio del keynote della WWDC. Se non hai un dispositivo Apple a portata di mano, puoi comunque guardare il keynote del ‌WWDC 2023‌ su un PC con Windows 10 o versioni successive. Apri il browser Microsoft Edge e segui questo collegamento al livestream WWDC 2023 .

Sebbene Apple non offra alcuna garanzia, anche altre piattaforme potrebbero essere in grado di accedere al keynote del ‌WWDC 2023‌ utilizzando versioni recenti di Chrome o Firefox (devono essere installati codec/estensioni MSE, H.264 e AAC).

Categorie: Apple
Tags: Apple, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple: sostituzione gratuita dei caricabatterie difettosi per iPhone

Apple: sostituzione gratuita dei caricabatterie difettosi per iPhone

Alcuni modelli degli adattatori per la ricarica di iPhone potrebbero porre dei rischi per la sicurezza dell’utente. Proprio per tale ragione nel corso degli ultimi giorni Apple ha dato il […]

Google batte Apple divenendo il brand più prezioso al mondo

Google batte Apple divenendo il brand più prezioso al mondo

Il brand di maggiore valore al mondo? Fino a poco tempo fa, Apple non temeva alcun rivale e si piazzava al primo posto dando le spalle ad ogni avversario. Google […]

L’iPhone 5S potrebbe essere troppo caro per i consumatori europei

L’iPhone 5S potrebbe essere troppo caro per i consumatori europei

L’iPhone 5S, il presunto nome assegnato al prossimo modello di melafonino, rischia, in Europa, di non avere successo ancor prima della sua presentazione ufficiale e del suo lancio. A sostenerlo […]

La mela è sempre più verde

La mela è sempre più verde

Sulla scia dell’evento di qualche giorno fa, Steve Jobs, cala l’asso e punta tutto sull’ecologia. I consumatori sono ormai sempre più attenti all’ecologicità dei prodotti ed anche in questo campo, […]

Rilasciate le versioni 3.1.1 di Safari e 2.1 di Apple Software Update

Rilasciate le versioni 3.1.1 di Safari e 2.1 di Apple Software Update

Lo so, dal titolo vi sarete sicuramente meravigliati, ma è proprio così; quest’oggi andando a controllare come e solito che faccia, gli aggiornamenti da parte di Apple, noto che il […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento