Geekissimo

Registrare lo schermo su Windows 11, le risorse da prendere in considerazione

 
Antonio Mele
7 Giugno 2023
0 commenti

Con la diffusione dei social e in particolare Facebook, Instagram e Youtube, sempre più persone cercano di ottenere visibilità e magari un buon guadagno vestendo i panni degli influencer e più in generale dei creator digitali. Tuttavia per sperare di avere successo in questo settore molto competitivo oltre ad avere talento, occorre disporre degli strumenti giusti per creare dei contenuti esclusivi e di qualità. Scopriamo come fare.

Windows 11

Windows 11

Come creare contenuti multimediali per il web

Con l’avvento di internet e delle piattaforme di condivisione di contenuti meglio conosciute come social, sempre più persone sono alle prese con l’esigenza di creare contenuti multimediali di vario genere e soprattutto video. Negli ultimi anni è letteralmente esplosa la figura dell‘influencer ossia di un personaggio che dispone di una certa visibilità sui social (un alto numero di follower) che sfrutta per creare dei contenuti che gli permettono di pubblicizzare e recensire prodotti per poi ottenere un guadagno sotto forma di commissione oppure attraverso un compenso fisso per ogni contenuto sviluppato. Oggi ci sono sempre più utenti che si cimentano nella realizzazione di video tutorial con cui spiegano passo dopo passo come effettuare una determinata operazione. Tanti si cimentano in video dirette su internet per parlare dei più disparati temi come una partita di calcio, questione di natura fiscale, dare consigli su come affrontare la ristrutturazione della propria casa e tanto altro. Ci sono tante altre opportunità che permettono di ottenere dei guadagni creando degli appositi contenuti come la creazione di meeting online e del cosiddetto videogaming. Per creare questo genere di prodotti come i video tutorial e magari condividere alcuni momenti appassionanti di un videogioco con i propri follower, è necessario avere a disposizione un’applicazione che permetta di registrare lo schermo su Windows 11. Per fare questo è indispensabile avere un programma professionale e al tempo stesso semplice e funzionale come nel caso di Wondershare Filmora. Si tratta di un software da preferire ad esempio all’applicazione inclusa in Windows 11 che se da un lato è facile da utilizzare, dall’altro si dimostra poco smart per cui non adattabile ai vari dispositivi attualmente utilizzati. Wondershare Filmora, invece, consente di registrare lo schermo con un semplice click e di modificare il video ottenuto con diverse funzioni di editing grazie alle quali ottenere degli effetti speciali e un montaggio praticamente professionale.

Risorse gratuite per registrare lo schermo del pc su Windows 11

Se ti stai chiedendo come registrare lo schermo su Windows 11 e soprattutto creare dei video adeguati per le tue esigenze, puoi prendere in considerazione delle risorse utili allo scopo come Wondershare Filmora. È un programma smart che permette all’utilizzatore di giovarsi di numerose funzioni tra cui anche la possibilità di personalizzare la parte di schermo da registrare per ottenere un effetto scenografico. È un prodotto versatile che può essere utilizzato per diverse esigenze compresa quella di creare una diretta di videogaming oppure per quanti vogliono proporre lezioni di qualsiasi materia per dare un supporto nell’apprendimento di determinati argomenti. Ci sono diversi tips che potenziano la capacità di editing di questa risorsa come ad esempio la possibilità di convertire il file da audio a testo oppure di estrapolare una foto dal video ottenendo comunque un contenuto di grande qualità dal punto di vista grafico. Le varie forme di personalizzazione sono davvero interessanti per cui ci si può divertire nel creare degli effetti esclusivi oppure per inserire una voce nel video, convertire il formato per renderlo adatto per una determinata esigenza e tante altre operazioni di classico editing. Si tratta di un vero e proprio videoregistratore professionale compatibile con le caratteristiche di un sistema operativo innovativo come Windows 11. Nello specifico permette di catturare lo schermo e il proprio gameplay per creare dei contenuti da proporre successivamente ai propri follower sulle varie piattaforme social, compreso YouTube e Facebook. Effettuare la registrazione con questo genere di risorse è estremamente semplice perché bisogna solo scaricare e installare l’applicativo e quindi fare semplicemente clic sul pulsante Schermo PC. Tra l’altro sul sito ufficiale di questo software è anche possibile trovarlo gratis. L’ambiente grafico è estremamente semplice e fruibile e l’utilizzatore ha la possibilità di regolare alcune caratteristiche della ripresa come ad esempio le dimensioni dello schermo, effetti sonori, la frequenza dei fotogrammi, la qualità del video, durata e tanto altro. In rete è possibile effettuare delle ricerche per individuare i migliori software gratuiti per registrare schermo su PC e avere la conferma che Wondershare Filmora è tra i programmi più completi, professionali e versatili in quanto consente la creazione di dirette, video tutorial, video gaming, webinar e video per lezioni private per snocciolare particolare argomenti.

Per creare dei video tutorial di qualità, effettuare la diretta dalle proprie pagine social e più in generale per registrare lo schermo PC è possibile prendere in considerazione diverse risorse gratuite ma al tempo stesso professionali ed estremamente semplici da utilizzare come Wondershare Filmora. Un prodotto semplice e affidabile per creare gratuitamente dei contenuti di qualità.

Categorie: Guida
Tags: guida, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Come scegliere il pc portatile: consigli utili

Come scegliere il pc portatile: consigli utili

Alcune indicazioni utili per affrontare al meglio situazioni del genere con il proprio PC

Come eliminare file duplicati su Windows e Mac per liberare spazio

Come eliminare file duplicati su Windows e Mac per liberare spazio

Tutte le dritte del caso per capire come liberare spazio sulla propria macchina

Robot sempre più presenti anche in ambito finanziario

Robot sempre più presenti anche in ambito finanziario

Se sei curioso dei robot di trading abbiamo preparato per te le risposte alle domande più comuni poste sui robot di trading

La nuova frontiera per la sottoscrizione dei documenti

La nuova frontiera per la sottoscrizione dei documenti

Capiamo insieme quale sia la nuova frontiera per la sottoscrizione dei documenti qui in Italia

Come creare una casella email, guida completa

Come creare una casella email, guida completa

Proviamo a capire insieme come creare una casella email, con alcune utili istruzioni

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento