Geekissimo

Il prezzo di Spotify comincia a salire in giro per il mondo: le ultime sull’Italia

 
Antonio Mele
4 Agosto 2023
0 commenti

Arrivano notizie non proprio incoraggianti in questi giorni, per tutti coloro che sono soliti utilizzare Spotify, considerando il fatto che in alcuni Paesi il prezzo sta crescendo per il servizio in questione. Nello specifico, Spotify sta aumentando il suo piano Premium a 10,99 dollari al mese, rispetto a 9,99 dollari, stando a quanto annunciato dalla società. L’aumento dei prezzi si applica agli utenti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, nell’Unione Europea e in molte altre regioni e territori.

Spotify

Spotify

Cosa aspettarsi sul prezzo di Spotify nelle prossime settimane

“Per poter continuare a innovare, stiamo modificando i nostri prezzi Premium in numerosi mercati in tutto il mondo”, ha affermato la società in un post che annunciava i cambiamenti . “Questi aggiornamenti ci aiuteranno a continuare a offrire valore ai fan e agli artisti sulla nostra piattaforma”.

Oltre ad aumentare il prezzo dell’abbonamento Premium, il costo del piano Duo aumenterà da 12,99 dollari a 14,99 dollari il piano Family aumenterà da 15,99 dollari a 16,99 dollari e il piano Student aumenterà da $ 4,99 dollari a $ 5,99 dollari.

Spotify ha affermato che gli abbonati esistenti nei mercati interessati riceveranno un’e-mail che spiega cosa significa per il loro account. Gli abbonati esistenti riceveranno un periodo di grazia di un mese prima che il nuovo prezzo entri in vigore, secondo una FAQ dell’azienda.

Gli aumenti di prezzo non sono poi così sorprendenti visti i recenti aumenti degli abbonamenti dei servizi di streaming musicale rivali. I prezzi di Apple Music sono aumentati a ottobre , aumentando per gli individui di $ 1 al mese a $ 10,99 o di $ 10 per il piano annuale, che costa $ 109 all’anno. Anche ‌Apple Music‌ per le famiglie è aumentato di $ 2 al mese a $ 16,99. Apple ha aumentato il prezzo di ‌‌Apple Music‌‌ a causa dell’aumento dei costi di licenza che forniscono più soldi ad artisti e cantautori, ha affermato la società all’epoca.

Più di recente, anche Amazon Music e YouTube Music Premium hanno aumentato i loro prezzi, in entrambi i casi aggiungendo $ 1 ai loro piani di abbonamento mensili standard individuali, che ora si attestano a $ 10,99.

Gli aumenti di prezzo di Spotify verranno applicati ai seguenti paesi: Andorra, Albania, Argentina, Austria, Australia, Bosnia ed Erzegovina, Belgio, Bulgaria, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Costa Rica, Cipro, Danimarca, Ecuador, Estonia, Spagna, Finlandia, Francia, Regno Unito, Grecia, Guatemala, Hong Kong, Croazia, Indonesia, Irlanda, Israele, Islanda, Italia, Lituania, Lussemburgo, Lettonia, Monaco, Montenegro, Macedonia del Nord, Malta, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Nuova Zelanda, Perù, Portogallo, Serbia, Svezia, Singapore, Slovenia, Slovacchia, San Marino , Thailandia, Türkiye, Stati Uniti, Kosovo.

Insomma, anche in Italia il prezzo di Spotify è destinato a salire secondo quanto appreso oggi.

Categorie: Musica
Tags: Spotify, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Streaming musicale, Spotify è il re

Streaming musicale, Spotify è il re

Da una recente ricerca è emerso che la piattaforma di streaming musicale più utilizzata al mondo è Spotify.

Taste Rewind, Spotify ci riporta nel passato con delle playlist basate sui nostri artisti preferiti

Taste Rewind, Spotify ci riporta nel passato con delle playlist basate sui nostri artisti preferiti

Spotify ha lanciato una nuova funzione, denominata Taste Rewind, grazie alla quale è possibile scoprire quali artisti e quali brani del passato corrispondono ai nostri gusti musicali attuali. Si tratta […]

Spotify sta per lanciare un servizio di streaming video?

Spotify sta per lanciare un servizio di streaming video?

Il 20 maggio si terrà uno speciale evento organizzato da Spotify. All’incontro prenderanno parte numerosi esponenti della stampa internazionale ma allo stato attuale delle cose non è ancora noto quali saranno […]

Spotify supererà presto iTunes in Europa

Spotify supererà presto iTunes in Europa

Steve Jobs era una persona a dir poco lungimirante. Pochi nell’industria tecnologica (e non solo) hanno avuto il suo intuito ma su una cosa si sbagliava: la gente non vuole […]

Spotify: 3 applicazioni per scoprire nuova musica

Spotify: 3 applicazioni per scoprire nuova musica

Era un po’ di tempo che non vi consigliavamo delle applicazioni per Spotify. Rimediamo subito con tre soluzioni, tutte destinate alla scoperta di nuova musica, che secondo noi vale la […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento