Geekissimo

Nuove indicazioni sulla ricarica degli iPhone 15 da oggi

 
Antonio Mele
25 Settembre 2023
0 commenti

Occhio alla ricarica degli iPhone 15. Tutti i modelli iPhone 15 e iPhone 15 Pro sono dotati di una nuova impostazione di salute della batteria che impedisce ai dispositivi di caricarsi oltre l’80% in ogni momento quando abilitati, come confermato da Allison Johnson di The Verge durante una sessione di domande e risposte nei giorni scorsi, con alcune dritte utili per i potenziali acquirenti dei modelli di recente presentati da Apple.

iPhone 15

iPhone 15

Cosa sappiamo sulla ricarica degli iPhone 15

La nuova impostazione è separata dalla funzione di ricarica ottimizzata della batteria preesistente sugli iPhone, che ritarda in modo intelligente la ricarica oltre l’80% fino a un momento più appropriato apprendendo la routine di ricarica quotidiana del dispositivo. Quando il limite rigido dell’80% è abilitato, l’iPhone non si caricherà mai oltre quel punto. Su tutti i modelli di iPhone 15, ci sono tre opzioni in Impostazioni → Batteria → Stato della batteria e ricarica → Ottimizzazione della ricarica:

Ricarica della batteria ottimizzata
Limite dell’80%.
Nessuno

Come per la ricarica ottimizzata della batteria, il limite rigido dell’80% può migliorare la durata della batteria di un iPhone riducendo il tempo in cui la batteria è completamente carica. La nuova impostazione era stata precedentemente scoperta nel codice iOS 17 dal ricercatore di software Steve Moser. Apple afferma che tutti i modelli di iPhone 15 hanno la stessa durata della batteria dei modelli di iPhone 14. I dispositivi verranno lanciati questo venerdì.

Ancora, la nuova serie iPhone 15 di Apple include diverse nuove funzionalità della fotocamera, ma non tutte saranno visibili ai fotografi occasionali e Apple afferma di affidarsi a sviluppatori di terze parti per rendere questi controlli aggiuntivi accessibili ad appassionati e registi.

Gli utenti di iPhone 15 Pro possono scegliere tra lunghezze focali di 24 mm, 28 mm e 35 mm quando scattano foto, semplicemente toccando il pulsante 1x nell’app Fotocamera. Tuttavia, per motivi tecnici, queste opzioni di lunghezza focale non sono disponibili durante la ripresa di video e la fotocamera offre invece una ghiera dello zoom.

“Quando scatti [foto], raccogliamo una serie di dati per consentirti di continuare a scattare e poi continuare a elaborare in background, quindi abbiamo più tempo e questo è semplicemente qualcosa che non possiamo fare nei video,” McCormack ha detto a PetaPixel.

L’anno scorso, Apple ha limitato le impostazioni predefinite della fotocamera a 12 MP, ma quest’anno è limitata a 24 MP, nonostante le capacità di 48 MP del sensore della fotocamera principale. La ragione di ciò, ha spiegato McCormack, è che la gamma dinamica è leggermente maggiore quando si scatta a 24 MP.

Categorie: Apple
Tags: iPhone 15, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Possibili differenze tra gli iPhone 15 ed i vari iPhone 14

Possibili differenze tra gli iPhone 15 ed i vari iPhone 14

Fondamentale in queste ore comprendere le probabili differenze tra le due serie

Effetti positivi per il processore dell’iPhone 15 previsto a basso consumo

Effetti positivi per il processore dell’iPhone 15 previsto a basso consumo

Potrebbero esserci tanti vantaggi per gli utenti Apple coi nuovi iPhone previsti nei prossimi mesi

Passi in avanti per l’iPhone 15 con la memoria RAM

Passi in avanti per l’iPhone 15 con la memoria RAM

Previsti interessanti passi in avanti per i prodotti Apple sotto questo punto di vista

Produzione e versioni dell’iPhone 15: cosa sappiamo ad inizio 2023

Produzione e versioni dell’iPhone 15: cosa sappiamo ad inizio 2023

Facciamo il punto della situazione sulle possibili mosse di Apple nel 2023

Più differenze interne tra un iPhone 15 e l’altro dal prossimo anno

Più differenze interne tra un iPhone 15 e l’altro dal prossimo anno

Tutte le possibili mosse di Apple in vista degli iPhone 15 del 2023

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento