Geekissimo

WhatsApp consentirà di trovare le chat bloccate con un codice segreto

 
Antonio Mele
16 Ottobre 2023
0 commenti

Attenzione al prossimo aggiornamento di WhatsApp. L’app, come noto, consente di bloccare una chat utilizzando un passcode o dati biometrici. Una volta bloccata una chat, l’app la sposta dalla sezione Chat alla cartella Chat bloccate per una maggiore privacy. Per accedere a questa cartella, devi scorrere verso il basso nella schermata Chat, fare clic su Chat bloccate e autenticare la tua identità fornendo il passcode o i dati biometrici. Ebbene, secondo un nuovo leak, WhatsApp permetterà presto di trovare le chat bloccate digitando un codice segreto nella barra di ricerca dell’app.

WhatsApp

WhatsApp

Digita il codice segreto nella barra di ricerca per trovare le chat bloccate su WhatsApp

La nuova funzionalità è stata individuata da WABetaInfo nell’ultima versione beta di WhatsApp per Android (v2.23.21.9). La pubblicazione ha anche condiviso uno screenshot della funzione del codice segreto, dandoci un’idea di come funzionerebbe. Secondo esso, un codice segreto può essere una parola o anche un emoji. Da quello che abbiamo capito, una volta creato un codice segreto, potrai poi digitarlo nella barra di ricerca dell’app, e ti mostrerà tutte le chat bloccate.

Al momento, non ci sono informazioni se digitando il codice segreto verranno mostrate solo le chat bloccate o se sbloccherà anche la chat e ti consentirà di accedere/entrare nella conversazione. Tuttavia, riteniamo che l’inserimento di un codice segreto sbloccherà anche quelle chat perché altrimenti la funzione non sarebbe molto utile, poiché in seguito bisognerebbe fornire il codice di accesso o i dati biometrici. Ma è solo un’intuizione. WhatsApp potrebbe anche prendere l’altra strada.

Al momento non ci sono informazioni nemmeno su cosa accadrà alla cartella Chat bloccate una volta creato un codice segreto. Cioè, se la cartella Chat Bloccate verrà disabilitata, permettendoti di accedere alle chat bloccate solo digitando il codice segreto nella barra di ricerca, o se sarà ancora accessibile, permettendoti di trovare le tue chat bloccate e sbloccarle utilizzando il passcode e biometria. Tuttavia, riteniamo che il caso sia quest’ultimo. Un codice segreto sarebbe solo un altro modo per trovare le chat bloccate.

La funzione del codice segreto risolverà anche un problema con il blocco delle chat sulla piattaforma. Attualmente, quando blocchi una chat sul tuo smartphone o tablet, questa viene bloccata solo su quel dispositivo e non sui dispositivi Companion. Ciò significa che la chat che hai bloccato sul tuo smartphone o tablet non verrà nascosta dalla schermata Chat né protetta con un passcode o dati biometrici su WhatsApp Web o WhatsApp sul tuo PC Windows o Mac. Vedremo quali novità specifiche verranno a galla con WhatsApp tramite l’aggiornamento in questione.

Categorie: Applicazioni Online
Tags: Whatsapp, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Occhio all’aggiornamento WhatsApp che porta i videomessaggi

Occhio all’aggiornamento WhatsApp che porta i videomessaggi

La funzione di videomessaggio di WhatsApp è ora in fase di lancio

Segnalato down WhatsApp, Facebook e Instagram su larga scala: problemi diffusi oggi

Segnalato down WhatsApp, Facebook e Instagram su larga scala: problemi diffusi oggi

Assai diffusi i problemi del giorno per le note app di messaggistica

Nuove funzioni per WhatsApp con gli aggiornamenti di fine maggio

Nuove funzioni per WhatsApp con gli aggiornamenti di fine maggio

Interessanti le novità ufficializzate di recente per lo sviluppo di WhatsApp

Whatsapp e Telegram verso l’aggiornamento con nuove emoji: ecco quali

Whatsapp e Telegram verso l’aggiornamento con nuove emoji: ecco quali

Whatsapp e Telegram verso l’aggiornamento con nuove emoji, al punto che oggi 25 giugno possiamo scoprire più da vicino quali sono in arrivo. Eccole nel dettaglio

Whatsapp in aggiornamento su iPhone: novità della versione 2.17.1

Whatsapp in aggiornamento su iPhone: novità della versione 2.17.1

Whatsapp in aggiornamento su iPhone, visto che in queste ore possiamo soffermarci sulle novità ufficiali della versione 2.17.1. Scopriamole più da vicino

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento