Geekissimo

Equivoco di fondo sui Samsung Galaxy S20 e Note 20 con l’aggiornamento Android 14

 
Antonio Mele
3 Novembre 2023
0 commenti

Non possiamo farci illusioni sui Samsung Galaxy S20 e sui Note 20, nonostante in questi giorni qualcuno abbia parlato con insistenza della possibile compatibilità con l’aggiornamento Android 14. Samsung ha avviato il lancio ufficiale dell’aggiornamento One UI 6.0 basato su Android 14. Il nuovo software ha colpito per primo il Galaxy S23 e si prevede che arriverà prima su più smartphone di fascia alta prima di essere esteso ai dispositivi di fascia media e entry-level. L’azienda ha svelato le nuove funzionalità One UI 6.0 relative alla fotocamera e alla galleria nel suo articolo e ha menzionato il Galaxy Note 20 e il Galaxy S20 in quel post. Quindi, questi dispositivi riceveranno l’aggiornamento Android 14?

Samsung Galaxy S20

Samsung Galaxy S20

I Galaxy Note 20 e Samsung Galaxy S20 non riceveranno l’aggiornamento Android 14 come menzionato da Samsung

No, il Galaxy Note 20 e il Galaxy S20 non riceveranno l’aggiornamento One UI 6.0 basato su Android 14. Sebbene Samsung abbia menzionato questi dispositivi nel suo articolo relativo a One UI 6 sul suo sito Web , questi dispositivi avranno solo alcune funzionalità Galaxy Enhance-X . Nelle note a piè di pagina dell’articolo, Samsung ha affermato che le funzionalità Galaxy Enhance-X menzionate nell’articolo saranno disponibili sui dispositivi con One UI 6.0 (o versione successiva), inclusi Galaxy S20 e Galaxy Note 20. Tuttavia, molto probabilmente si trattava di un errore. errore da parte di Samsung per quanto riguarda la formulazione della frase riportata di seguito:

“Disponibile su Galaxy serie S23, serie S22, serie S21, serie S20, serie Note20, Z Fold5, Z Flip5, Z Fold4, Z Flip4, Z Fold3, Z Flip3, Z Fold2, Z Flip 5G e Z Flip LTE, A54 e Dispositivi A53 che funzionano con One UI 6.0 o versione successiva”.

Samsung ha promesso solo tre importanti aggiornamenti del sistema operativo Android quando ha lanciato il Galaxy S20 e il Galaxy Note 20 nel 2020. Poiché questi dispositivi venivano forniti con Android 10 preinstallato, hanno ricevuto tre aggiornamenti: Android 11, Android 12 e Android 13. Samsung ha migliorato il supporto degli aggiornamenti software portandolo a quattro anni di aggiornamenti del sistema operativo Android con la serie Galaxy S21, lo stesso non è stato annunciato per Galaxy Note 20 e Galaxy S20.

Quindi, non illuderti troppo di ottenere l’aggiornamento ufficiale Android 14 per il tuo smartphone della serie Galaxy Note 20 o Galaxy S20. Staremo a vedere se da Samsung arriveranno ulteriori chiarimenti in merito nei prossimi giorni. Nel frattempo, sarebbe il caso di non farsi troppe illusioni a proposito della compatibilità tra l’aggiornamento con Android 14 e modelli come i vari Samsung Galaxy S20 tanto apprezzati in Italia.

Categorie: Android
Tags: Samsung Galaxy S20, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Il Samsung Galaxy S20 sta ricevendo l’aggiornamento di gennaio in Italia

Il Samsung Galaxy S20 sta ricevendo l’aggiornamento di gennaio in Italia

Riscontri utili e interessanti per chi ha deciso di acquistare il device in questione

Android 12 è disponibile per i Samsung Galaxy S20 e Note 20 in più Paesi

Android 12 è disponibile per i Samsung Galaxy S20 e Note 20 in più Paesi

Nuovi dettagli a proposito della distribuzione del pacchetto software

Sta arrivando sui Samsung Galaxy S20 in Italia l’aggiornamento di aprile

Sta arrivando sui Samsung Galaxy S20 in Italia l’aggiornamento di aprile

I primi dettagli sulla solita patch mensile messa a disposizione del pubblico italiano

Scatenato il Samsung Galaxy S20 FE con l’ennesimo aggiornamento del 2021

Scatenato il Samsung Galaxy S20 FE con l’ennesimo aggiornamento del 2021

Cosa sappiamo sulla patch di cui si parla tanto in questo periodo

I Samsung Galaxy S20 ora supportano AR objects nella ricerca Google

I Samsung Galaxy S20 ora supportano AR objects nella ricerca Google

Nuova indicazioni per coloro che aspettavano da tempo questa mossa da parte del produttore asiatico

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento