Geekissimo

Un aggiornamento sulla PlayStation 6: tutto quello che sappiamo finora

 
Antonio Mele
16 Dicembre 2023
0 commenti

Ci sono ancora diversi nodi da sciogliere a proposito della PlayStation 6 e dei suoi punti di forza. Come sempre avviene in questi casi, infatti, lo sviluppo procede a rilento e gli effetti della pandemia si fanno sentire a lungo termine anche in questo particolare contesto. Dopo aver rallentato non poco la produzione della PlayStation 5 e, di conseguenza, la capacità di soddisfare la domanda per almeno due anni, Sony si ritrova davanti ad un’altra importante sfida.

La PlayStation 6 è la console di gioco di prossima generazione di Sony, che dovrebbe essere rilasciata nel 2026. La PlayStation 6 segnerà la fine della generazione PlayStation 5, che è stata lanciata nel 2020.

PlayStation 6

PlayStation 6

Data di uscita e prezzo della tanto attesa PlayStation 6

La data di uscita ufficiale della PlayStation 6 non è stata ancora annunciata, ma si ipotizza che possa essere rilasciata nel 2026 o 2027. Il prezzo della console è ancora sconosciuto, ma si ipotizza che possa essere simile al prezzo di lancio della PlayStation 5, che era di 499 euro.

Specifiche tecniche della nuova PlayStation 6 in attesa di nuovi dettagli

Le specifiche tecniche della PlayStation 6 non sono ancora state confermate, ma si ipotizza che la console sarà dotata di un processore AMD Zen 4 e di una GPU AMD RDNA 3. La PlayStation 6 dovrebbe anche avere un SSD NVMe più veloce rispetto alla PlayStation 5, che potrebbe consentire tempi di caricamento più rapidi.

Giochi

Sony non ha ancora annunciato alcun gioco per la PlayStation 6, ma si ipotizza che la console sarà compatibile con i giochi per PlayStation 4 e PlayStation 5. Sony ha anche annunciato che sta lavorando a un nuovo motore grafico chiamato “Decima Engine 2”, che potrebbe essere utilizzato per alcuni dei primi giochi per PlayStation 6.

Design

Il design della PlayStation 6 non è ancora stato rivelato, ma si ipotizza che la console avrà un design più moderno e minimalista rispetto alla PlayStation 5. Sony ha anche affermato che la PlayStation 6 sarà più sostenibile rispetto alla PlayStation 5.

Altre funzionalità

Sony ha annunciato che la PlayStation 6 supporterà la tecnologia di realtà virtuale (VR). La console dovrebbe anche avere un nuovo controller con funzionalità migliorate.

La PlayStation 6 è ancora un mistero, ma ha il potenziale per essere una console di gioco rivoluzionaria. Con le sue potenti specifiche tecniche e la sua nuova tecnologia, la PlayStation 6 potrebbe cambiare il modo in cui giochiamo ai videogiochi. Dunque, dovremo attendere almeno tre anni prima di toccare con mano la PlayStation 6, ma le novità saranno come sempre rilevanti e Sony sta lavorando ad un grande progetto.

Categorie: consolle
Tags: playstation 6, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Ulteriori novità previste da Apple con la nuova PlayStation 6 in arrivo sul mercato

Ulteriori novità previste da Apple con la nuova PlayStation 6 in arrivo sul mercato

Nuove indiscrezioni trapelate proprio in queste ore a proposito della nuova PlayStation 6

Previsioni aggiornate per la PlayStation 6 e sulla sua scheda tecnica

Previsioni aggiornate per la PlayStation 6 e sulla sua scheda tecnica

Occorre un punto della situazione per quanto riguarda la PlayStation 6 e le previsioni aggiornate in Italia

Le ultime previsioni per la PlayStation 6: cosa aspettarsi ad oggi

Le ultime previsioni per la PlayStation 6: cosa aspettarsi ad oggi

Il punto sulle ultime indiscrezioni trapelate a proposito della PlayStation 6

La situazione ad oggi in vista dell’uscita della PlayStation 6 in giro per il mondo

La situazione ad oggi in vista dell’uscita della PlayStation 6 in giro per il mondo

Le ultime anticipazioni sui piani di Sony nel futuro prossimo

Microsoft ha taciuto un grave difetto della sua consolle

Microsoft ha taciuto un grave difetto della sua consolle

Con buona pace di centinaia di migliaia di acquirenti, Mcrosoft nel 2005 ha taciuto un difetto conclamato dell’Xbox 360 immettendola comunque sul mercato. Il difetto, come sicuramente saprete, è relativo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento