Geekissimo

Ulteriori novità previste da Apple con la nuova PlayStation 6 in arrivo sul mercato

 
Antonio Mele
19 Febbraio 2024
0 commenti

Comincia a essere più vicina la data di uscita per la nuova PlayStation 6. Sony ha confermato che PlayStation 5 sta entrando nell’ultima fase del suo ciclo di vita. L’ultima console di Sony è stata lanciata solo a novembre 2020 e un nuovo modello di media generazione è stato rilasciato a novembre 2023 con spazio di archiviazione aggiornato e un design modulare che ha consentito ai giocatori di aggiungere un’unità Blu-Ray Disc Ultra HD alle versioni solo digitali della console su una data successiva.

Poiché la durata media di una generazione di console è di circa 6 anni, questo aggiornamento aveva senso tre anni dopo il lancio originale della console. In un’intervista con Bloomberg, il vicepresidente senior di Sony Naomi Matsuoka ha dichiarato che “guardando al futuro, PS5 entrerà nell’ultima fase del suo ciclo di vita” poiché la società prevede che il ritmo delle vendite dell’hardware PS5 “inizierà a diminuire a partire dal prossimo anno fiscale”. Si tratta di un arco temporale che inizia nell’aprile 2024 e durerà fino alla fine di marzo 2025.

PlayStation 6

PlayStation 6

Iniziano ad essere maturi i tempi per l’uscita della PlayStation 6

Sebbene ci siano stati titoli come il remake di Demon’s Souls lanciato insieme a PS5 come esclusiva della generazione attuale, altri sono stati commercializzati come enormi punti di forza per il dispositivo di nuova generazione, come Marvel’s Spider-Man: Miles Morales ha ricevuto anche versioni per PS4 e le versioni cross-gen sono continuate per anni con altre importanti esclusive PlayStation come God of War: Ragnarök .

È stato solo negli ultimi anni che i giocatori hanno iniziato a sperimentare di più di ciò che l’hardware della PS5 può fare, con titoli esclusivi per PS5 come Marvel’s Spider-Man 2 che utilizzano l’SSD per rivedere la velocità con cui i viaggi possono funzionare in un gioco a mondo aperto, praticamente rimuovendo completamente le schermate di caricamento e consentendo ai giocatori di viaggiare verso qualsiasi punto della mappa senza la necessità di waypoint specifici.

Pertanto, anche se Sony probabilmente non vede l’ora che arrivi PlayStation 6, non ha mostrato molto di ciò che può fare la sua console di ultima generazione e avrebbe bisogno che la prossima console rappresenti un miglioramento significativo per incoraggiare coloro che hanno già acquistato una PlayStation 5. aggiornare.

Per quanto riguarda la data in cui PlayStation 6 potrebbe essere lanciata, potrebbe essere intorno al 2026, sulla base degli ultimi commenti di Sony e dei suoi calcoli per l’aggiornamento di metà generazione, suggerendo che l’azienda sta valutando un periodo di 6 anni per PlayStation 5, un anno in meno rispetto a quanto abbiamo osservato con la PS4, lanciata nel 2013, 7 anni prima della PS5.

Categorie: consolle
Tags: playstation 6, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Tante novità attese con la nuova PlayStation 6 in uscita nei prossimi anni

Tante novità attese con la nuova PlayStation 6 in uscita nei prossimi anni

Capiamo cosa sia lecito aspettarsi dai giochi che toccheremo con mano tramite la PlayStation 6

Previsioni aggiornate per la PlayStation 6 e sulla sua scheda tecnica

Previsioni aggiornate per la PlayStation 6 e sulla sua scheda tecnica

Occorre un punto della situazione per quanto riguarda la PlayStation 6 e le previsioni aggiornate in Italia

Le ultime previsioni per la PlayStation 6: cosa aspettarsi ad oggi

Le ultime previsioni per la PlayStation 6: cosa aspettarsi ad oggi

Il punto sulle ultime indiscrezioni trapelate a proposito della PlayStation 6

Un aggiornamento sulla PlayStation 6: tutto quello che sappiamo finora

Un aggiornamento sulla PlayStation 6: tutto quello che sappiamo finora

Ci sono alcuni elementi che dobbiamo prendere in esame oggi a proposito del progetto sulla PlayStation 6

La situazione ad oggi in vista dell’uscita della PlayStation 6 in giro per il mondo

La situazione ad oggi in vista dell’uscita della PlayStation 6 in giro per il mondo

Le ultime anticipazioni sui piani di Sony nel futuro prossimo

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento