Geekissimo

Cosa aspettarsi dall’aggiornamento di marzo per i Samsung Galaxy compatibili

 
Antonio Mele
6 Marzo 2024
0 commenti

Ci sono molte aspettative sull’aggiornamento di marzo per i Samsung Galaxy. L’inizio di ogni nuovo mese ci offre una panoramica dettagliata dell’ultimo aggiornamento mensile di Samsung. Mancano solo cinque giorni all’inizio di questo mese e Samsung è andata avanti e ha reso disponibili i dettagli della patch di sicurezza di marzo 2024.

Samsung Galaxy

Samsung Galaxy

Tutte le novità che possiamo aspettarci dai Samsung Galaxy che riceveranno l’aggiornamento di marzo nel corso delle prossime settimane

Inutile dire che gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy compatibile con l’aggiornamento di marzo, sono interessati a capire quale sarà il reale impatto del pacchetto software in questione per il proprio device. Ebbene, da oggi possiamo avere le idee più chiare sotto questo punto di vista.

Come ci si aspetta, l’azienda di solito inizia a inviare la nuova patch molto prima che i dettagli vengano pubblicati nel bollettino sulla sicurezza. È successo anche in questo caso, era incluso nel secondo aggiornamento del firmware del Galaxy S24 , quindi alcuni di voi potrebbero già avere la patch di sicurezza di marzo 2024.

In un contesto del genere, diventa molto interessante ed importante scoprire tutti i dettagli dell’ultima patch di sicurezza di Samsung. Come ogni versione di manutenzione della sicurezza, la patch più recente include correzioni sia di Google che di Samsung, rispettivamente per Android e One UI. Samsung ha risolto 9 vulnerabilità ed esposizioni nel suo software attraverso questa versione.

L’azienda ha dettagliato molte delle vulnerabilità a rischio moderato che ha risolto, come un problema di overflow dello stack nel bootloader che ha consentito agli aggressori privilegiati di eseguire codice arbitrario. Alcuni elementi di sicurezza di natura più seria non sono stati divulgati pubblicamente, ma sono stati risolti.

Google ha inoltre dettagliato tutte le correzioni apportate ad Android tramite la versione di manutenzione della sicurezza di marzo 2024 sul suo sito Web . Puoi vedere ulteriori dettagli sulle correzioni apportate da Samsung nel suo bollettino ufficiale sulla sicurezza .

È solo questione di tempo prima che questa ultima patch di sicurezza venga rilasciata rapidamente per gli utenti di tutto il mondo. Probabilmente vedremo alcuni dei telefoni di punta più recenti ricevere l’aggiornamento prima che arrivi al resto della gamma. Samsung è diventata abbastanza brava a inviare rapidamente gli aggiornamenti, quindi la patch dovrebbe essere applicata all’intera gamma entro un paio di settimane.

Insomma, ci apprestiamo a vivere settimane molto intense per coloro che intendono scaricare subito l’aggiornamento di marzo a bordo del proprio Samsung Galaxy in Italia.

Categorie: Android
Tags: Android, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Android e vulnerabilità nei chipset WiFi, ecco cosa c’è da sapere

Android e vulnerabilità nei chipset WiFi, ecco cosa c’è da sapere

Un bug nei chip WiFi di Broadcom in uso su molti device Android permette l’esecuzione di codice arbitrario senza interventi da parte dell’utente.

Android, gli aggiornamenti delle app saranno più leggeri

Android, gli aggiornamenti delle app saranno più leggeri

Il sistema File-by-File Patching di Google andrà a rendere gli aggiornamenti delle app per device Android molto più leggeri.

Google Play, i migliori giochi del 2012 secondo Google

Google Play, i migliori giochi del 2012 secondo Google

Pochi giorni prima della fine dell’anno, vi abbiamo parlato di una classifica stilata da Google: le migliori applicazioni lanciate su Google Play nel corso del 2012. Non poteva mancare anche […]

WiFi Mouse, controllare PC e Mac dal dispositivo Android

WiFi Mouse, controllare PC e Mac dal dispositivo Android

Il computer, uno strumento per fare qualsiasi cosa. Addio televisione e radio, per vedere film e ascoltare la musica userete sicuramente il vostro PC oppure il Mac. L’unica grande scomodità […]

Instagram per Android, disponibile online la sezione per l’iscrizione alla beta

Instagram per Android, disponibile online la sezione per l’iscrizione alla beta

Alcuni rumors avevano già iniziato a circolare a partire dal mese di dicembre dello scorso anno e qualche settimana fa, invece, era stata data la conferma ufficiale dell’esistenza di una […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento