Aggiornamenti mensili per i Samsung Galaxy: a giugno 2025 risolti quasi 20 problemi

Aggiornamenti mensili per i Samsung Galaxy di nuovo sotto la lente di ingrandimento, visto che a giugno 2025 sono stati risolti quasi venti problemi importanti tramite la patch. Samsung ha rilasciato l’aggiornamento di sicurezza di giugno 2025 nei tempi previsti. L’ultima patch verrà distribuita a tutti i dispositivi idonei nei prossimi giorni. Gli aggiornamenti mensili correggono vulnerabilità chiave, e lo stesso vale per l’ultima versione.

Samsung Galaxy
Samsung Galaxy

Tutti i dettagli ufficiali trapelati sull’aggiornamento di giugno 2025 per i Samsung Galaxy

Queste patch di sicurezza mensili non risolvono solo le vulnerabilità del software Samsung. Includono anche le patch che Google include negli aggiornamenti mensili rilasciati per il sistema operativo Android per correggere eventuali vulnerabilità nella sua piattaforma mobile.

Samsung ha corretto 19 vulnerabilità nel suo software con questa patch. Tra queste, un exploit che permetteva agli aggressori di accedere ai dati di Samsung Cloud per Galaxy Watch, un exploit che permetteva agli aggressori di acquisire screenshot su un Galaxy Watch e uno che permetteva loro di rendere i dispositivi rilevabili tramite Bluetooth.

Decine di vulnerabilità ad alto rischio rilevate nel sistema operativo Android sono state corrette in questa versione. Non sono state identificate o risolte vulnerabilità di livello critico o moderato nella patch di sicurezza di giugno 2025 resa disponibile da Google. Questa versione include anche diverse patch di Samsung Semiconductor.

Samsung dispone di team dedicati all’individuazione delle vulnerabilità nei suoi software. Alcuni exploit vengono anche divulgati privatamente all’azienda da ricercatori di sicurezza indipendenti. Samsung offre generose ricompense fino a 1 milione di dollari, incentivando i ricercatori a scoprire e segnalare in sicurezza eventuali exploit prima che possano essere utilizzati per danneggiare gli utenti.

Nel frattempo, Samsung ha rilasciato l’aggiornamento One UI 7 per il Galaxy XCover 7, il suo smartphone rugged lanciato all’inizio dello scorso anno. One UI 7 è il primo importante aggiornamento One UI ricevuto dal telefono. L’aggiornamento è stato rilasciato in diversi paesi e regioni in tutto il mondo. L’aggiornamento One UI 7.0 basato su Android 15 è ora in distribuzione sul Galaxy XCover 7. È disponibile con la versione firmware G556BXXU9CYE5 e ha una dimensione di download di circa 3,5 GB. Include la patch di sicurezza di maggio 2025 per rendere il telefono più sicuro rispetto alle versioni precedenti ed ha fatto il suo esordio anche qui in Europa.

Se hai un Galaxy XCover 7, puoi ora verificare la presenza di un nuovo aggiornamento sul tuo dispositivo andando su Impostazioni » Aggiornamento software » Scarica e installa. Una volta completato il download, tocca “Installa ora” per installare l’aggiornamento. Insomma, viviamo un periodo molto caldo per quanto riguarda gli aggiornamenti dei vari Samsung Galaxy in commercio in Italia e nel resto del mondo.

Lascia un commento